TCR UK | Power Maxed Racing torna dopo due anni e si unisce al Junior Touring Car Programme

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 17 Dicembre 2024 - 18:00
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR UK | Power Maxed Racing torna dopo due anni e si unisce al Junior Touring Car Programme
P300
Home  »  TCR

Due anni dopo l’addio al TCR UK, Power Maxed Racing torna per schierare due Hyundai i30 N dedicate al nuovo Junior Touring Car Programme

Nelle scorse giornate si è svolto il test dei giovani piloti tra i 16 e i 25 anni, che puntano ad entrare nel TCR UK sfruttando il nuovo Junior Touring Car Programme lanciato nelle scorse da JH Racing. Anche se ancora non conosciamo i nomi di chi ne farà parte, è arrivata la notizia che per il 2025 potranno essere più di due i contendenti ai sedili delle Hyundai i30 N.

Tutto questo perché ad aggiungersi a JH in questa nuova avventura c’è un ex team del TCR UK che tornerà nella serie britannica, mettendo a disposizione altre due vetture per i giovani piloti.

Parliamo di Power Maxed Racing, storico team del BTCC che fino al 2022 è stato presente anche nella serie di vetture omologate da WSC. La squadra da Martin Broadhurst aveva dato spazio – nella sua ultima apparizione in griglia – a diversi giovani come il contendente al titolo di quest’anno Callum Newsham e il plurivincitore Jac Constable.

Sono davvero felice di riportare Power Maxed Racing sulla griglia del TCR UK per la stagione 2025 – ha dichiarato Martin Broadhurst -. Ci siamo divertiti nella nostra ultima apparizione nel campionato e abbiamo festeggiato tanti successi. Rientrare per il prossimo anno con Hyundai significa che lavoreremo con una vettura vincente e ben conosciuta come la i30 N TCR. Forniremo un punto di partenza stabile per due giovani piloti che guideranno con noi il prossimo anno”.

“È una notizia fantastica quella dell’annuncio del ritorno di Power Maxer Racing nel TCR UK come parte dello Junior Touring Car Programme per il prossimo anno – ha commentato il Promoter del TCR UK, Stewart Lines -. Abbiamo bisogno di trovare la prossima generazione di piloti turismo e lavorando con PMR daremo a questi giovani un’opportunità ideale durante le prime fasi della propria carriera nel motorsport”.

Immagine di copertina: TCR UK

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA