TCR Michelin Pilot Challenge | Svolta storica per KMW Motorsports: addio ad Alfa Romeo, dal 2025 sarà con Honda

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 12 Dicembre 2024 - 09:00
Tempo di lettura: 3 minuti
TCR Michelin Pilot Challenge | Svolta storica per KMW Motorsports: addio ad Alfa Romeo, dal 2025 sarà con Honda
P300
Home  »  TCR

Sei stagioni dopo l’esordio nella classe TCR del Michelin Pilot Challenge, KMW Motorsports abbandona l’Alfa Romeo Giulietta per il 2025

KMW Motorsports era rimasta l’ultima grande bandiera di Alfa Romeo nel mondo TCR in quanto la squadra statunitense aveva sempre portato in pista la Giulietta prima e la Giulietta Veloce poi, dal proprio esordio nel Michelin Pilot Challenge avvenuto nel 2019.

Sei stagioni in cui KMW ha conquistato nove vittorie, di cui quattro consecutive a Road America tra il 2021 e il 2024, e quaranta podi. In poche parole, il team di proprietà di Louis Milone ha conquistato più di un terzo delle Top3 raggiunte dal Biscione milanese in giro per il mondo, diventando così il vero e proprio rappresentante vincente del marchio in questi anni.

I numeri registrati dall’accoppiata Alfa Romeo-KMW Motorsport prendono in considerazione anche i numerosi podi registrati da Roy Block nel TC America 2020, quando il pilota argentino ha mancato per un solo punto il terzo posto assoluto in classifica.

Gli ottimi risultati non si sono limitati esclusivamente alle tappe singole in quanto le Alfa Romeo di KMW hanno raggiunto il secondo posto in classifica piloti nel 2022 e il terzo nel 2021.

Dal 2025 però questa lunga storia verrà interrotta in quanto KMW Motorsports, data anche l’anzianità delle Alfa Romeo, ha deciso di passare a una vettura più recente: l’Honda Civic FL5.

“Abbiamo avuto un’incredibile relazione con Alfa Romeo e siamo orgogliosi dei successi che abbiamo ottenuto insieme – ha dichiarato il Proprietario di KMW Motorsports, Louis Milone -. Le nostre vittorie, specialmente le quattro consecutive a Road America, rimarranno sempre impresse. Comunque, siamo entusiasti di iniziare un nuovo capitolo con Honda e abbiamo voglia di vedere cosa il futuro ci riserva con il nostro nuovo partner”.

Nonostante il cambio di vettura, la line-up vincente che abbiamo visto negli ultimi anni rimarrà invariata con Tim Lewis Jr che verrà ancora una volta affiancato da William Tally.

“Mi sono davvero divertito guidando l’Alfa Romeo, ma sono entusiasta per la nuova sfida e le nuove opportunità che arriveranno con Honda – ha commentato William Tally -. Con l’esperienza del team, siamo pronti a spingere l’Honda Civic FL5 nelle posizioni in cui merita di stare, al vertice dell’IMSA TCR”.

“Conosco Louis e Kevin da oltre 20 anni, sono stati parte di ogni gara che abbiamo corso con Alfa Romeo – ha detto Tim Lewis Jr -. Tra tutti gli altri e i bassi, abbiamo imparato molto. Porteremo tutte le conoscenze e l’esperienza nel programma Honda. Sono fiducioso che con le nostre abilità riusciremo a portare l’Honda Civic FL5 ad essere un serio contendente nell’IMSA TCR”.

Immagine di copertina: KMW Motorsports with TMR Engineering

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA