F1 | GP Abu Dhabi 2024, Gara, Gasly: “Dovevamo solamente reagire alle mosse della Haas per ottenere i nostri obiettivi. Bello essere in terza posizione per parte della gara”

Autore: Gabriele Dri
NascarLiveITA
Pubblicato il 8 Dicembre 2024 - 19:40
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | GP Abu Dhabi 2024, Gara, Gasly: “Dovevamo solamente reagire alle mosse della Haas per ottenere i nostri obiettivi. Bello essere in terza posizione per parte della gara”
P300

Seguono le dichiarazioni di Pierre Gasly dopo il GP Abu Dhabi 2024 di F1

Pierre Gasly: “Sono felice per tutto il team per aver ottenuto il sesto posto nel Campionato Costruttori. Nel corso di questa stagione abbiamo avuto dei bassi che sono stati davvero bassi e degli alti che sono stati davvero alti. Abbiamo passato dei momenti difficili e sono orgoglioso della reazione della squadra per dare una svolta alla nostra stagione. Abbiamo chiuso il campionato con una vettura competitiva e che ci ha permesso di lottare regolarmente per l’accesso alla Q3 e per i punti in gara.

Onore anche alla Haas, la battaglia con loro è stata bella nel corso delle ultime gare. C’è stata anche una piccola lotta personale fra me e Nico [Hülkenberg, nda] nel Campionato Piloti per la decima posizione. Sapevo che anche oggi, come sempre, sarebbe stato un discorso molto ravvicinato. Era giusto dietro di me e sapevo che dovevamo solamente reagire alle loro mosse per ottenere i nostri obiettivi. È stato bello essere in terza posizione per parte della gara, ma sapevamo che non era alla nostra portata oggi. Alla fine, il risultato importante, cioè il sesto posto nel Campionato Costruttori, è stato messo al sicuro, quindi congratulazioni a tutti i membri del team per questo obiettivo raggiunto.”

Leggi il resoconto del GP Abu Dhabi 2024

Leggi la cronaca

Fonte: Alpine Media

Immagine di copertina: Media Alpine

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA