F1 Academy | Lia Block confermata da Williams e ART Grand Prix per il 2025

Autore: Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 7 Dicembre 2024 - 18:27
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 Academy | Lia Block confermata da Williams e ART Grand Prix per il 2025
P300
Home  »  F1 Academy

La giovanissima statunitense avrà un’altra possibilità nella serie femminile con la collaborazione del team di Grove e la compagine francese

Lia Block parteciperà alla F1 Academy anche nel 2025 ripartendo dalle basi poggiate quest’anno, in qualità di pilota della scuola Williams e in forza al team ART Grand Prix.

La figlia d’arte, cresciuta nei rally come il compianto padre Ken, ha debuttato in monoposto proprio nel 2024 e ad una sola gara dal termine della stagione è ottava in classifica generale, con due quarti posti a Singapore come migliore risultato. Ha compiuto 18 anni lo scorso 1° ottobre e senza dubbio il margine di crescita è ancora ampio.

Block affiancherà la connazionale Courtney Crone, al debutto full-time nella serie in rappresentanza del team Haas, ed è il settimo nome confermato per il campionato 2025, che vedrà l’incremento della griglia di partenza a 18 vetture con l’arrivo del team Hitech come sesta compagine della serie femminile.

Ecco le parole della nativa dello Utah: “Sono entusiasta di correre per Williams Racing e ART Grand Prix anche nella stagione 2025. Non vedo l’ora di proseguire il mio lavoro con tutta l’academy per un altro anno. Abbiamo compiuto tanti progressi e sono già in attesa di tornare in pista a Shanghai. Questa volta cercheremo di lottare per vincere!”.

Il direttore sportivo di Williams Racing, Sven Smeets, ha aggiunto: “Siamo emozionati di avere ancora Lia con noi per la F1 Academy 2025. Ha mostrato enormi miglioramenti nel corso di questa stagione di debutto in monoposto, progredendo gara dopo gara e chiudendo l’anno alla grande. Seguiremo da vicino la sua continua crescita anche il prossimo anno”.

Immagine copertina: Williams Racing

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA