W Series | Cambiano data e sede dei test prestagionali 2021. Si correrà in Galles

W Series
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
17 Marzo 2021 - 12:19
Home  »  W Series

La W Series ha rivisto i programmi riguardanti i test pre-stagionali, che si disputeranno a maggio sul Circuito Anglesey in Galles

Il calendario della W Series ha subito una variazione a causa della pandemia. I test pre-stagionali programmati ad aprile sul Circuito Ricardo Tormo in Spagna sono stati posticipati, con conseguente cambio sede. Le Tatuus F3 T-318 della serie tutta al femminile scenderanno in pista tra il 17 e il 21 maggio sul Circuito Anglesey di Ty Croes, un piccolo insediamento a est di Rhosneigr in Anglesey, Galles.

Il tracciato, fortemente ristrutturato nel 2006 e reinaugurato nel 2007, è lungo 3.4 km (1.7 km prima delle modifiche) e presenta 11 curve. Uno dei rettilinei è intitolato alla memoria di Tom Pryce, pilota gallese deceduto nel corso del Gran Premio del Sud Africa del 1977 di F1. Il record della pista sul layout internazionale appartiene a Sean Walkinshaw in 1:21.287, ottenuto a bordo di una Dallara F-302 motorizzata Mugen Honda.

Non è la prima volta che la W Series deve fare i conti col Covid-19, così come tutto il panorama motoristico. Ricordiamo come, nel 2020, il campionato è stato cancellato a causa della pandemia, permettendo così agli organizzatori di spostare l’attenzione sulla creazione della W Series Esports League sul simulatore iRacing, in collaborazione con Logitech.

Di seguito il comunicato ufficiale: “W Series oggi annuncia che i test pre-stagionali 2021 si svolgeranno sul Circuito Anglesey in Galles dal 17 al 21 maggio. I test pre-stagionali della W Series era originariamente programmati dal 26 al 30 aprile 2021 sul Circuito Ricardo Tormo di Valencia, Spagna. W Series ha rivisto i programmi a causa delle sfide presentate dalla pandemia globale ancora in corso.”

Immagine di copertina: Twitter / W Series

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)