Come sempre il regolamento della Formula 1 sembra stilato da persone che non riescono a mettersi d’accordo tra loro. Come sappiamo, l’ultima bozza di calendario prevede, con l’introduzione del Gran Premio dell’Azerbaijan a Baku, ventuno gare iridate.
Il regolamento FIA per il 2016 prevede però, come in passato, un massimo di 20 appuntamenti nell’arco della stagione. Come se la bozza provvisoria non fosse stata recepita da chi doveva adeguare il nuovo testo.
Il calendario definitivo verrà ratificato non prima del mese di dicembre. Con 21 gare confermate definitivamente, a questo punto, le squadre dovranno essere d’accordo all’unanimità per modificare il regolamento stilato ieri. Dettaglio possibile a patto, a quanto pare, di un aumento degli introiti per i team vista la gara in più.
Per definire la FIA degli ultimi anni potremmo utilizzare un acronimo: UCCS. Ufficio Complicazione Cose Semplici.
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.