Il volto scelto da GM per l’ingresso in F1 dal 2026 è quello dell’ex DS della Marussia
Graeme Lowdon, ex direttore sportivo della Marussia, è stato annunciato come Team Principal del progetto di Formula 1 di General Motors, in vista dell’ingresso del costruttore nella griglia nel 2026. Il britannico non è nuovo nel Paddock, avendo lavorato l’ultima volta attivamente al muretto nel 2015 con Manor Marussia, ricoprendo il ruolo di direttore sportivo. Recentemente, Lowdon ha seguito la carriera di Zhou Guanyu, che lascerà Sauber alla fine del 2024. Infine, ha svolto il ruolo di consulente esecutivo per il progetto di General Motors prima dell’annuncio di questi giorni.
Queste le sue parole: “Sono veramente onorato di essere stato nominato Team Principal di questo nuovo team e vorrei ringraziare tutti coloro che hanno riposto la loro fiducia in me. Credo che la Formula 1 sia il più grande sport di squadra al mondo. Questo è un progetto con amore per le corse e un forte desiderio di competere. Abbiamo l’esperienza e le competenze per farlo. Le corse sono al centro di tutto ciò che facciamo. Non sottovaluto il compito che ci aspetta e ho il massimo rispetto per la concorrenza. Non vedo l’ora di affrontare questa sfida mentre il nostro lavoro continua a ritmo sostenuto.”
Dan Towriss, CEO della divisione motorsport di TWG Global, ha aggiunto:
“Graeme è stato consulente del nostro team negli ultimi due anni mentre lavoravamo al progetto. La sua esperienza sia sul lato tecnico che manageriale della Formula 1 e di altri progetti motorsport sarà di grande aiuto alla nascita del team Cadillac”.
Mark Reuss, presidente di General Motors, ha affermato:
“È stato un piacere lavorare con Graeme negli ultimi due anni e siamo entusiasti di vederlo guidare il nostro viaggio come Team Principal verso la griglia di F1 del 2026. Ha una grande esperienza nelle corse, sa come costruire un team di livello ed incarna i valori che il team Cadillac rappresenterà in tutte le sue attività, dentro e fuori pista”.
Immagine di copertina: Media F1
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.