Il pilota francese in arrivo dalla Formula Regional Europe affiancherà Tim Tramnitz e Bruno dal Pino nella line-up del team olandese
Mancano solo pochissimi tasselli per completare il puzzle dei sedili da occupare per la stagione 2025 di Formula 3. L’ultimo ad essere annunciato è stato Alessandro Giusti, pilota francese che da gennaio fa parte della Williams Racing Academy.
Il 18enne transalpino ha appena concluso la sua seconda stagione in Formula Regional Europe, guidando una delle vetture dell’ART Grand Prix con cui ha conquistato due vittorie e un totale di sette podi, i quali gli hanno permesso di chiudere l’annata al quarto posto in classifica.
Con il suo arrivo, MP Motorsport diventa il sesto team a completare la propria formazione per il 2025, con Hitech e DAMS a cui rimane un solo tassello da annunciare, mentre Van Amersfoort Racing e AIX Racing ne devono ancora comunicare due.
“Sono entusiasta di entrare in F3 con MP Motorsport – ha dichiarato Alessandro Giusti -. I nostri primi test insieme a Jérez e Barcellona sono stati veramente promettenti ed è stato un buon segno in vista della mia stagione da rookie nella categoria. Il mio obiettivo è di conoscere meglio il team in preparazione del prossimo anno, specialmente con la nuova F3-2025. Non vedo l’ora di debuttare a marzo a Melbourne”.
“È gratificante vedere Alessandro compiere il passo verso la F3 con MP Motorsport dopo una grande stagione in Formula Regional Europe – ha affermato Sven Smeets, Direttore Sportivo di Williams -. La sua esperienza ha portato a dimostrare che ha buoni fondamenta per competere in F3 e sarà in grado di massimizzare le proprie opportunità in modo rapido, rafforzando i suoi punti di forza sul tracciato. Non vedo l’ora di osservarlo nella stagione che viene”.
Immagine di copertina: Formula Regional Europe
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.