NASCAR

F1 | GP Qatar 2024, Sprint/Qualifiche, Leclerc: “Oggi abbiamo fatto il massimo, abbiamo fiducia sulla competitività in gara”

Autore: Simone Casadei
Pubblicato il 1 Dicembre 2024 - 08:50
Tempo di lettura: 1 minuto
F1 | GP Qatar 2024, Sprint/Qualifiche, Leclerc: “Oggi abbiamo fatto il massimo, abbiamo fiducia sulla competitività in gara”

Seguono le dichiarazioni di Charles Leclerc dopo la Sprint e le qualifiche del GP Qatar 2024 di F1

Charles Leclerc: “La gara Sprint ha confermato che la qualifica è cruciale qui. Abbiamo avuto un’opportunità per superare Lewis (Hamilton) e l’abbiamo colta: su questa pista bisogna davvero prendersi dei rischi per effettuare un sorpasso, soprattutto considerando che la zona DRS è molto corta.

In qualifica la quinta posizione è stato il massimo che potevamo ottenere: sono soddisfatto del mio giro e credo che oggi non ci fosse nulla di più da estrarre dalla nostra macchina. Le due McLaren sono appena davanti a noi, quindi avremo bisogno di una buona partenza e di alcuni giri solidi per provare a superarne una e poi mettere pressione all’altra.

Sono abbastanza fiducioso che la macchina sarà più competitiva in gara, ma allo stesso tempo mi aspetto una corsa difficile. Se avremo l’opportunità di mostrare il nostro ritmo in aria libera, lo faremo

Leggi il resoconto della Sprint

Leggi il resoconto delle Qualifiche

Leggi la cronaca

Fonte: Ferrari Media

Immagine di copertina: Media Ferrari

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi