L’alfiere del team Fantic scende sotto l’1:43, mostrando un gran potenziale. Aldeguer secondo, al rientro in Moto2 dall’infortunio.
Terminata anche la seconda sessione del venerdì al Montmelò, quella riservata alla Moto2. La FP del GP Barcellona 2024 ha visto Arón Canet al comando in 1:42.998, tempo fatto segnare all’ultimo giro lanciato disponibile prima della bandiera a scacchi.
Il #44, oltretutto, ha impressionato anche sul passo e l’ha fatto usando un solo set di gomme, senza ricorrere mai a degli pneumatici Pirelli freschi durante i quaranta minuti a disposizione. Il pilota Fantic ha concluso con circa 0″2 di vantaggio su Fermín Aldeguer, al rientro dall’infortunio alla mano sinistra patito in Thailandia.
Le condizioni fisiche tutto sommato ottimali del murciano sono un’ottima notizia, anche in vista del test MotoGP di martedì che Aldeguer, da debuttante, affronterà. Anche il campione del mondo Ai Ogura lo disputerà, ma il suo inizio al Montmelò è stato sornione, con un 20° tempo a 1″3 da Canet.
Ottima terza posizione per Tony Arbolino, chiuso nel panino delle Boscoscuro Speed Up con anche Alonso López al top, grazie al quarto posto raggiunto. Chiude la top five Marcos Ramírez, intenzionato a terminare in bellezza questo finale di campionato in crescendo.
Settimo Celestino Vietti davanti al sostituto di lusso Jorge Navarro e alle spalle di Jake Dixon. 18° posto per Stefano Manzi sulla Kalex Yamaha VR46 Master Camp, mentre Andrea Migno, al debutto assoluto, è ultimo a quasi quattro secondi.
Seguono i risultati della Free Practice Moto2 e il cronologico dei tempi realizzati.
Fonte immagine: Facebook / Fantic Racing
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.