E’ Jean Todt a scendere in campo in difesa di Bernie Ecclestone nella questione calendario. Come sappiamo, la lista (non ancora definitiva) dei Gran Premi per il 2016 prevede lo sconto tra il nuovo GP dell’Azerbaijan a Baku inserito nello stesso giorno della 24 ore di Le Mans.
Questa scelta ha suscitato scalpore poiché, di fatto, vieta (o vieterebbe) a Nico Hulkenberg, campione in carica della 24 ore insieme a Earl Bamber e Nick Tandy, di difendere il titolo conquistato a Giugno con la Porsche 919 Hybrid.
I maligni (e un po’ anche noi) hanno ipotizzato che la scelta sia stata più strategica che necessaria, con l’intenzione da parte di Ecclestone di non permettere ai ‘suoi’ piloti di primeggiare in altre categorie e offuscare, così, il prodotto Formula 1. Sinceramente il dubbio resta, anche se Jean Todt si dice sicuro che la scelta sia stata operata unicamente a causa della molteplicità degli eventi in programma, pur garantendo che la 24 ore non vedrà il GP di Baku sovrapporsi in termini di orari.
A noi, sinceramente, resta il dubbio. Anche perché con quattro gare programmate a Luglio e una sola ad Agosto è davvero difficile credere completamente alle parole di Todt ed Ecclestone…
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.