Moto3 | GP Thailandia 2024, P2: Taiyo Furusato si prende la testa della combinata, Alonso scende decimo

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 26 Ottobre 2024 - 04:34
Tempo di lettura: 2 minuti
Moto3 | GP Thailandia 2024, P2: Taiyo Furusato si prende la testa della combinata, Alonso scende decimo
P300
Home  »  Moto3Motomondiale

Il giapponese gira in 1:40.5 e precede Ortolá e Kelso. Alonso in difficoltà, bene Lunetta ottavo e primo degli italiani in Moto3.


Il sabato del GP Thailandia è cominciato nel segno della Moto3 e, nello specifico, di Taiyo Furusato. Il giapponese del team Honda Asia è stato il più veloce nella P2 della classe leggera col tempo di 1:40.577, prendendosi in un colpo solo il primato nella combinata e il posto per la qualifica 2. Non si tratta del tempo più veloce del weekend (quello rimane il crono di David Alonso nella FP, in 1:40.544), ma ci è molto vicino.

Una sessione, questa P2, che ha un po’ sovvertito il pronostico maturato al termine della P1, con un discreto rimescolamento delle posizioni; l’effetto scia, qui in Thailandia, ha sicuramente un effetto molto importante. La seconda posizione se l’è aggiudicata Iván Ortolá a 0″1, mentre in terza troviamo Joel Kelso.

Entrambi i piloti del team MTHelmets-MSi sono andati bene, con anche Ryusei Yamanaka quarto davanti a Dani Holgado, mentre la sesta posizione è occupata da Scott Ogden, ormai sempre più presente nelle prime posizioni (almeno per quanto riguarda libere e qualifiche).

In settima ed ottava posizione i debuttanti Ángel Piqueras e Luca Lunetta (quest’ultimo primo degli italiani), mentre per trovare David Alonso bisogna scendere fino al decimo posto, alle spalle di Collin Veijer. L’ispano-colombiano ha girato “solo” in 1:40.9 e non ha dimostrato quella differenza vista venerdì pomeriggio; nelle qualifiche del GP Thailandia scopriremo se si tratta di pretattica o di reali difficoltà.

Qui i risultati della sessione cronometrata 2, l’analisi dei run dei piloti e la combinata con la P1 di ieri.

Fonte immagine: honda.racing

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA