A Monza, Giltaire e Ugochukwu si spartiscono le sessioni di Collective Test su pista bagnata
da Monza
Evan Giltaire e Ugo Ugochukwu aprono le danze dell’ultimo round della Formula Regional European Championship by Alpine a Monza, nell’arco dell’ultimo ACI Racing Weekend del 2024. In una Monza caratterizzata dalla pioggia, a tratti lieve mentre in altri più insistente, i due piloti si sono spartiti il comando delle due sessioni odierne di Collective Test.
Nel venerdì di Monza, i 31 piloti sono scesi in pista per svolgere le due sessioni di prove che gli permettono di entrare in confidenza con il tracciato. La pista lombarda, teatro di diversi campionati delle giovani categorie, è il teatro dell’appuntamento finale della FRECA, che in Spagna ha già visto assegnato il titolo piloti a Camara e quello dei team a Prema.
Collective Test 1
Nella mattinata, Evan Giltaire ha fatto segnare il tempo più veloce in 1.54.824 su pista bagnata. Dietro di lui, staccati a pochi millesimi dal francese, Alessandro Giusti e Ugo Ugochukwu. Quando la pioggia sembrava essersi fermata, il team MP Motorsport è stato l’unico ad uscire con le gomme d’asciutto ma il tracciato era ancora troppo bagnato per poter sfruttare le slick al massimo del loro potenziale. Infine, a quasi due minuti dalla fine, la sessione è stata sospesa definitivamente dall’uscita della bandiera rossa.
Collective Test 2
Il weekend di Ugo Ugochukwu sembra essere iniziato con il piede giusto. Dopo il terzo miglior tempo nei CT1, l’americano ha concluso l’ultima sessione di prove libere in prima posizione, con il miglior tempo della giornata: 1.47.446. Sette secondi più veloce di quello fatto registrare da Gilatire la mattina. Alle sue spalle Roman Bilinski e Rafael Camara, al suo primo weekend da capione della categoria. I test pomeridiani, caratterizzati da una leggera pioggia, sono stati sospesi temporaneamente a causa di una bandiera rossa. Ciò tuttavia non ha impedito ai piloti di scendere in pista sei minuti dopo e completare la sessione.
I risultati dei Collective Test
Immagine in copertina: Prema su X
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.