Freddie Slater, dominatore delle libere, e Jack Beeton ottengono il miglior tempo in qualifica in una Monza in condizioni miste
da Monza
L’Italian F4 Championship 2024 si conclude all’Autodromo Nazionale di Monza. Il tracciato lombardo, caratterizzato da molti punti di sorpasso, sarà teatro di grandi battaglia. Insomma, sarà il luogo ideale per il diploma dei ragazzi di quest’annata.
FP1
Freddie Slater è il più veloce sul tracciato bagnato. L’inglese di Prema Racing, già campione della serie, è stato autore di uno straordinario 2.03.657″. Gustav Jonsson, secondo, lo segue con un distacco di addirittura 4 decimi.
Kean Nakamura-Berta, terzo, è il migliore tra i rookie in pista. Il giappo-slovacco paga però ben 8 decimi di ritardo dal compagno di squadra. Pradel, quarto, è l’ultimo dei piloti in grado di concludere le FP1 entro il secondo di distacco da Slater. Bianca Bustamante, ventitreesima a 3 secondi e mezzo dal leader, è la più veloce fra le ragazze in pista.
FP2
Le condizioni del tracciato in rapido miglioramento premiano ancora una volta Freddie Slater. Il campione della serie è riuscito a compiere un giro cronometrato in 1.52.596″. Stupisce ancora Kean Nakamura-Berta. Il miglior rookie di giornata è secondo a solo 2 decimi dal compagno di squadra.
Reno Francot porta la sua Jenzer in terza posizione. L’olandese dista 3 decimi dal leader della mattinata. Bianca Bustamante, trentaseiesima, è la più veloce delle ragazze in pista. La filippina è stata oltre 5 secondi più lenta del primo classificato.
Q1
Jack Beeton, pilota di US Racing, si aggiudica il primo tempo nel Q1 grazie a uno straordinario 1.58.547″ su pista umida. Freddie Slater è solo secondo al termine della sessione. L’inglese di Prema dista circa mezzo secondo dal polesitter.
Reno Francot e Alex Powell ottengono lo stesso identico tempo. L’olandese di Jenzer partirà davanti al primo dei rookie della sessione solo perché ha siglato il suo miglior chrono prima dell’americano di Prema. Entrambi distano oltre un secondo dal leader di sessione. Block, venticinquesima, è la prima delle ragazze.
Q2
Freddie Slater conquista il primo tempo nel Q2. L’inglese di Prema, autore di un 1.57.666″, anticipa di 3 decimi il compagno di squadra Kean Nakamura-Berta, migliore fra i rookie, e di mezzo secondo Jack Beeton, terzo.
Bianca Bustamante, ventisettesima, è l’unica fra le ragazze a siglare un giro completo. Daryanani, Block e Harrison non riescono a completare nemmeno un passaggio a causa dei loro incidenti, che hanno causato una serie di bandiere rosse nel corso delle qualifiche.
Media: Paolo Pellegrini
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.