Seguono le dichiarazioni di Charles Leclerc dopo il GP Stati Uniti 2024 di F1
Charles Leclerc: “È fantastico portare a casa una vittoria nella prima gara di questa tripla. Tutta la squadra ha fatto un lavoro incredibile e questa doppietta ci porta un bel po’ di punti utili per la corsa al titolo costruttori. È un traguardo ambizioso ma non smetteremo di crederci finché non sarà impossibile.
La mia partenza è stata buona e sono riuscito a sfruttare il fatto che Max (Verstappen) è entrato molto forte in curva 1 e Lando (Norris) si è dovuto difendere andando largo. Io invece ho potuto preparare bene l’uscita dalla curva e ho sorpassato entrambi. Da quel momento sapevo che si sarebbe trattato di prendersi cura delle gomme e di portare a casa il risultato.
Il nostro ritmo oggi è stato davvero forte dal primo giro e sentivo di avere il potenziale per staccare Max abbastanza agevolmente. Abbiamo fatto un passo avanti davvero buono in termini di messa a punto per la gara e speriamo di mantenere questo livello di competitività anche nelle prossime gare. Faremo di tutto per massimizzare il nostro risultato gara per gara e alla fine dell’anno vedremo dove ci troviamo in classifica”.
Leggi il resoconto del GP Stati Uniti 2024
Leggi la cronaca
Fonte: Ferrari Media
Immagine di copertina: Media Ferrari
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.