A Jerez è pole position per un ingiocabile Nicolò Bulega, che frantuma anche il record della pista. 2° Razgatlioglu e 15° Bautista
Nicolò Bulega conquista la 4a pole position dell’anno, dominando la Superpole del round andaluso di Jerez De la Frontera, nonché l’ultimo del mondiale Superbike 2024.
Per il pilota #11 del team Ducati Aruba una prestazione davvero impressionante, nel quale è riuscito letteralmente a sgretolare il record precedente della pista, fatto segnare nei test di inizio anno proprio dall’italiano (1:37.809). Nel suo ultimo time attack, infatti, Nicolò migliora ulteriormente un tempo che gli sarebbe comunque valso la pole position, sino a scendere sul 37 e 5 (1:37.596) e dare un distacco abissale alla concorrenza.
Concorrenza che è costituita da Razgatlioglu, che questo weekend ha il matchpoint per essere coronato campione del mondo per la seconda volta, ed Alex Lowes che completa la prima fila. I croni di quest’ultimi sono molto lontani da quello di Bulega, sono infatti rispettivamente 6 per Toprak e 7 per Alex i decimi di distacco dalla vetta. 4° Danilo Petrucci, secondo italiano in top 5 e 5° Iker Lecuona, in continua crescita dopo il round all’Estoril. Buona prestazione anche per gli altri 2 italiani Locatelli e Michael Rinaldi, rispettivamente col 6° ed il 9° tempo, mentre Delbianco (chiamato per sostituire l’infortunato Gardner) e Luca Bernardi concludono al 21° e 27° posto. 11° invece Iannone, le cui sirene della MotoGP si fanno sempre più sentire per un possibile stint in VR46 al posto di Di Giannantonio, che salterà Sepang e Valencia per sostenere un intervento chirurgico alla spalla sinistra.
Sessione da dimenticare per Alvaro Bautista e Jonathan Rea. Per lo spagnolo, che proprio qui a Jerez l’anno scorso aveva vinto il titolo mondiale assieme a gara 1, una superpole molto sottotono senza mettersi mai in mostra. Per Rea invece una caduta che gli taglia le gambe, senza avere possibilità di migliorarsi. Alvaro è 15°, mentre Jonathan 16°.
Segue la classifica della Superpole e la griglia di partenza di gara 1, che scatterà alle ore 14.
Media: Ducati Mediahouse
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.