SSP300 | Round Spagna 2024, Superpole: pole con scivolata per Carter Thompson a Jerez

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 18 Ottobre 2024 - 15:00
Tempo di lettura: 2 minuti
SSP300 | Round Spagna 2024, Superpole: pole con scivolata per Carter Thompson a Jerez
P300
Home  »  SSP300Supersport

Nonostante una carambola con Tragni, l’australiano scende sotto il ’52 e fa la pole a Jerez per la Gara 1 della SSP300, poi Veneman.


La prima qualifica di giornata, quella della SSP300, si è conclusa da pochissimo. A primeggiare nella Superpole del Round Spagna 2024 e ad ottenere la partenza al palo per Gara 1 è stato Carter Thompson, il secondo pilota della squadra RT Motorsport by SKM. Il talentuoso pilota australiano ha girato in 1:51.999, conquistando la propria prima pole position in carriera.

Quella del #50 è stata una qualifica piuttosto tumultuosa, dato che durante la sessione era scivolato alla curva Pedrosa ed aveva steso l’incolpevole Raffaele Tragni. Tuttavia, una volta compiute le riparazioni dalla squadra tedesca, Thompson è risceso in pista ed è stato l’unico ad abbattere il muro dell’1:52.

L’australiano potrebbe rivelarsi fondamentale anche nella lotta per la classifica iridata, dato che i tre contendenti al mondiale partono nelle prime tre file. Quello messo peggio, in termini di posizioni, è il suo compagno Iñigo Iglesias Bravo, settimo in griglia, ma con Carter davanti lo spagnolo potrebbe giovare di un alleato.

La prima fila di sabato sarà completata da Loris Veneman, il pilota meglio piazzato tra i tre contendenti, e José Manuel Osuna Saez, per un terzetto di testa tutto Kawasaki. La prima Yamaha, al quarto posto, è quella del leader del mondiale Aldi Satya Mahendra, fermatosi a soli 0″076 dalla pole. La Superpole, infatti, è stata paurosamente serrata.

Humberto Maier e Galang Hendra Pratama completeranno la seconda fila, mentre la top ten della griglia vede David Salvador, Marc García e Mirko Gennai (primo degli italiani) rispettivamente in ottava, nona e decima posizioni. Solo 16° il campione uscente Jeffrey Buis.

Qui i risultati della Superpole e la griglia della SSP300 per Gara 1.

Fonte immagine: worldsbk.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA