Debutto assoluto nel DTM per il pilota francese al posto di Stolz, costretto a saltare l’ultimo round del campionato per motivi di salute.
Il DTM si appresta ad entrare nel weekend conclusivo del proprio campionato 2024 ad Hockenheim, dove incoronerà il proprio nuovo campione. Tra i piloti che saranno protagonisti nel weekend non ci sarà però Luca Stolz, costretto a saltare l’intero fine settimana per motivi di salute venendo così sostituito da Jules Gounon al volante della Mercedes-AMG GT3 #4 di Haupt Racing Team, per quello che sarà il proprio debutto assoluto nella categoria.
Il nome di Jules Gounon è ampiamente riconosciuto nel panorama delle competizioni a livello GT3; il 29 enne pilota francese vanta un palmares di tutto rispetto che vede la vittoria del titolo nella ADAC GT Masters nel 2017, nel GT World Challenge Endurance nel 2022 e 2023 e nella Intercontinental GT Challenge sempre nel 2023. In più, Gounon vanta la vittoria della 24h di Spa-Francorchamps sia nel 2017 che nel 2022, ottenute rispettivamente con Audi e Mercedes.
Oltre al ruolo di pilota ufficiale Mercedes, quest’anno Gounon svolge anche il ruolo di pilota di riserva in Alpine nel WEC, riuscendo anche a debuttare nella categoria Hypercar ed ottenendo un settimo posto all’ultima 6h del Fuji come suo miglior risultato.
Per Luca Stolz, invece, il campionato 2024 del DTM si conclude con un weekend d’anticipo, terminando con un bottino di 127 punti con due podi totali ed una vittoria al Sachsenring, risultati che lo pongono attualmente al nono posto in campionato.
Immagine: Twitter / Mercedes-AMG Motorsport
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.