MotoE | Mercato piloti: Alessandro Zaccone passa al team Aruba Cloud per il 2025

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 15 Ottobre 2024 - 16:27
Tempo di lettura: 2 minuti
MotoE | Mercato piloti: Alessandro Zaccone passa al team Aruba Cloud per il 2025
P300
Home  »  MotoEMotomondiale

Dopo l’esperienza in Tech3, Zaccone rimarrà in MotoE ma passerà alla squadra Aruba, ex-nuova arrivata del 2024.


Dopo MotoGP, Moto2 e Moto3, è tempo che anche il mercato piloti della MotoE si muova. E’ di quest’oggi la notizia del passaggio di Alessandro Zaccone al team Aruba Cloud per la stagione 2025: la squadra arrivata quest’anno nella categoria elettrica si è così assicurata un nome d’alto profilo della serie, che in passato si è anche giocato il titolo.

Nella stagione da poco conclusa “Zac” ha ritrovato un po’ sé stesso, tornando alla vittoria ad Assen e conquistando due secondi posti al Mugello e al Sachsenring. La squalifica nella Gara 1 dell’Olanda, però, ha tolto al #61 la chance di poter contendere il titolo fino all’ultima manche, il quale poi ha concluso al quinto posto nella graduatoria iridata.

Queste le parole dell’ormai ex-pilota Tech3: “Sono entusiasta di entrare a far parte della famiglia Aruba. Quella appena conclusa è stata per me un’ottima stagione. Per questo sono fiducioso che con l’aiuto della mia nuova squadra potrò fare un altro passo avanti in termini di prestazioni. Non possiamo negarlo: l’obiettivo è quello di lottare per il titolo. Voglio ringraziare tutto il team Aruba Cloud per l’opportunità che mi ha dato. Sono sicuro che potremo toglierci delle soddisfazioni importanti, quindi non vedo l’ora d’iniziare”.

Vedremo se Zaccone sostituirà Armando Pontone oppure Chaz Davies, con quest’ultimo che potrebbe focalizzarsi totalmente nel ruolo di coach rider per Aruba.it Racing in SBK proprio per far posto all’italiano.

Fonte immagine: tech3racing.fr

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA