TCR World Ranking | Aggiornamento del 2 ottobre 2024

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 2 Ottobre 2024 - 18:45
Tempo di lettura: 3 minuti
TCR World Ranking | Aggiornamento del 2 ottobre 2024
P300
Home  »  TCR

Pedro Cardoso entra nella Top15 del TCR World Ranking, il vincitore del TCR Europe Jimmy Clairet è tra i miglior scalatori

Il classico aggiornamento del mercoledì del TCR World Ranking questa settimana è stato interessato dagli appuntamenti finali del TCR Europe a Valencia e del TCR Denmark a Jyllandsringen, oltre che dalla tappa di Suzuka della classe TCR nel Super Taikyu giapponese.

Nella Top15 l’unico movimento è l’entrata di Pedro Cardoso – ora quindicesimo -, il quale ha scalzato il vice-campione del TCR Europe Aurélien Comte che ha perso quattro posti scendendo in diciannovesima piazza.

Passi in avanti anche in casa ALM Motorsport con Ignacio Montenegro e Ruben Volt che hanno guadagnato rispettivamente una e tre posizioni, insidiandosi in 22esima e 23esima piazza. Alle loro spalle il vice-campione del TCR Denmark, Mike Halder, ha guadagnato invece cinque posti e ora è 24esimo, mentre il penta-campione danese Kasper H. Jensen ne ha perse quattro scendendo in 26esima posizione.

Quattro posti in meno anche per Nicola Baldan, il cui weekend infelice di Valencia – con un doppio ritiro – ha portato l’italiano a scendere al 29esimo posto. Meglio è andata al suo rivale nel Diamond Trophy, Felipe Fernández, il quale si è migliorato di quattro posizioni salendo in 45esima.

Tra i presenti a Valencia non è andata altrettanto bene a Viktor Andersson che ha perso sette posti e la Top50. Lo svedese ha chiuso la stagione europea ritrovandosi ora al 57esimo posto nel World Ranking. Grande miglioramento per l’esordiente Nicolas Taylor che, con la doppia Top10 nel TCR Europe, ha scalato diciannove posizioni, risultando il migliore tra i primi 100, e ora è 77esimo. Alle sue spalle c’è invece il compagno di squadra Sandro Pelatti che può vantare un +5 in classifica.

Crollo per Philip Lindberg che nel fine settimana di Jyllandsringen non ha conquistato nemmeno un podio e ora si ritrova 80esimo dopo aver segnato un pesante -20.

Due sono i piloti ad essere entrati in Top100 nell’ultima settimana. Il primo è il campione canadese Richard Boake (99esimo) e il secondo è il tre volte campione italiano Salvatore Tavano (100esimo). Entrambi hanno guadagnato posizioni grazie alla retrocessione degli inattivi Bernardo Llaver e Frédéric Vervisch.

I tre migliori scalatori della settimana sono Marco Dahl (+97) alla sua seconda esperienza nel TCR Denmark, Jimmy Clairet (+95, ora 199esimo), che è tornato al successo nel TCR Europe a distanza di tre anni, e Santiago Concepción (+82, ora 217esimo) che ha invece sfiorato di poco il primo podio nella serie europea.

Immagine di copertina: TCR Europe

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA