SSP | Round Aragona 2024, Gara 1: Adrián Huertas fa cifra tonda, decima vittoria dell’anno

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 28 Settembre 2024 - 16:19
Tempo di lettura: 2 minuti
SSP | Round Aragona 2024, Gara 1: Adrián Huertas fa cifra tonda, decima vittoria dell’anno
P300
Home  »  SSPSupersport

Gara 1 in fuga per Huertas, che vince su Manzi e Debise. Montella quarto, ora a più di un round di distanza nella classifica della SSP.


Il weekend del Round Aragona 2024 finora è stato spaziale per Adrián Huertas. Dopo la Superpole ottenuta in forma dominante ieri pomeriggio, oggi lo spagnolo si è aggiudicato la Gara 1 della classe SSP al Motorland Aragón, mettendo a segno il decimo centro della sua stagione.

Una gara condotta dall’inizio alla fine, senza mai perdere la leadership e senza mai forzare più del necessario per tenersi alle spalle i diretti avversari. Alla fine il #99 ha trionfato con 2″ di vantaggio sul primo inseguitore, grazie ad un forcing negli ultimi quattro giri.

Ad attirare l’attenzione degli spettatori sulla pista, quindi, è stata la lotta per il secondo posto tra le Yamaha di Stefano Manzi e Valentin Debise e la Ducati di Yari Montella. All’ultimo giro il campano ha perso terreno e la sfida è stata tutta tra le due R6, col francese che ha cercato di superare all’interno del curvone l’italiano ed il riminese che ha incrociato la traiettoria egregiamente all’ultimo giro.

Per Montella, invece, questo è un sabato difficile: il #55 non è mai parso in grado d’impensierire davvero Huertas ed ora il suo svantaggio sale a 55 punti, gli stessi di ritardo che ha Stefano Manzi ora. I due italiani, infatti, sono appaiati nella generale piloti, ma troppo staccati per poter impensierire “l’Arciere”, il quale ha in saldo le redini del mondiale.

Dopo i primi quattro, i distacchi salgono a dismisura: Jorge Navarro, dato anche come contendente alla vittoria dopo le qualifiche di ieri, ha chiuso quinto ma parecchi secondi dal connazionale, davanti a Mahias, Öncü, Caricasulo, van Straalen e Sofuoğlu.

Nel mondiale piloti Huertas conta ora 359 punti contro i 304 dei due piloti nostrani, mentre Debise, con questo risultato a podio, ha scavalcato Marcel Schrötter (oggi 11°). Anche Navarro, pur avendo deluso sul passo gara, è ora davanti a Caricasulo nella generale per tre punti.

Ecco i piazzamenti di Gara 1 e la classifica piloti della SSP.

Fonte immagine: arubaracing.it

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA