SBK | Round Aragona 2024: Yamaha conferma, Jonathan Rea tornerà in sella alla R1 #65 dopo l’infortunio di Magny-Cours

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 25 Settembre 2024 - 11:15
Tempo di lettura: 3 minuti
SBK | Round Aragona 2024: Yamaha conferma, Jonathan Rea tornerà in sella alla R1 #65 dopo l’infortunio di Magny-Cours
P300
Home  »  SBK

Il team Pata Prometeon ha annunciato che il sei volte iridato sarà al via della tappa di questo fine settimana ad Aragon

Il team Pata Prometeon ha annunciato che Jonathan Rea tornerà in sella alla Yamaha R1 #65 per il Round Aragona 2024 della SBK. Rea era stato costretto a ritirarsi dal round di Magny-Cours due settimane fa, a causa di una profonda lacerazione al pollice della mano destra nella giornata di sabato. La sera stessa era stato operato d’emergenza a Clermont-Ferrand per riparare il danno al tendine ed apportare un innesto cutaneo sulla ferita. La riabilitazione ha incluso trattamenti di ossigenoterapia iperbarica e fisioterapia per favorire la guarigione.

Quello di Aragon è il circuito in cui Rea ha ottenuto il maggior numero di podi, 26; un record assoluto in SBK con nove vittorie, nonostante sia partito dalla pole solo quattro volte. Il sei volte campione del mondo dovrà comunque essere dichiarato “fit” dal delegato medico della SBK nella giornata di giovedì, ma è fiducioso di poter tornare in sella per il fine settimana.

Queste le sue parole:

“Le ultime settimane a casa sono state difficili mentre mi concentravo sul recupero. Ho fatto tutto il possibile per essere in grado di tornare sulla mia R1 e in squadra nel più breve tempo possibile. Non sono ancora al 100% della forma, ma mi sento pronto a tornare, anche se sto ancora lavorando con il mio fisioterapista per migliorare la mobilità del pollice.

Il problema principale è stato il danno al tendine, che è stato riparato dal mio chirurgo in Francia, mentre la parte superiore del pollice sta guarendo abbastanza bene dopo l’innesto cutaneo. È un processo graduale, ma il mio obiettivo è sempre stato tornare per Aragon. Sono deluso di aver perso il weekend di Cremona, perché è la prima gara che salto a causa di un infortunio dal 2013.

Un grande grazie a al team Pata Prometeon, a tutti i partner della squadra e ai miei sponsor personali per il loro supporto in questo periodo difficile. Qualunque sia il mio livello di forma fisica, non vedo l’ora di tornare ad Aragon. È una pista che mi piace e dove ho avuto successo in passato. È stata riasfaltata, quindi dovremo capire la prestazione e il consumo delle gomme, e lavorare per ottenere il miglior set-up per la gara.

Yamaha ha anche presentato il modello R1 2025 con alcuni aggiornamenti: venerdì mattina avrò modo di provare il nuovo pacchetto aerodinamico e, soprattutto, non vedo l’ora di ritrovare la mia famiglia in pista. Anche saltare una sola gara è davvero difficile: e sebbene fossi felice che Nico fosse al mio posto, non essere in pista è dura. Sto lavorando per tornare più forte, e darò tutto quello che ho!”

Immagine: Media Yamaha

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA