David Alonso ci ha concesso una breve intervista in seguito alla sua vittoria del GP Emilia-Romagna 2024 classe Moto3.
Da Misano Adriatico
David Alonso ha conquistato, poche ore fa, la sua ottava vittoria dell’anno trionfando a Misano 2 nella classe Moto3. Il talentuoso pilota colombiano ma nato a Madrid ha concesso a P300.it, al termine delle tre gare, un’intervista per parlare delle sue prospettive per il resto della stagione 2024.
David, ottava vittoria della stagione, gran lavoro da parte tua. Inizio con una domanda inusuale: come mai il festeggiamento col monociclo?
“Volevo solo trovare un modo per divertirmi durante i festeggiamenti, io e il mio team cerchiamo sempre modi per divertirci”.
Guardando ai tuoi tre avversari per il titolo, Holgado, Veijer ed Ortolá, ora sono piuttosto indietro in classifica. Chi pensi possa essere il più pericoloso da qui in poi?
“Lo sono tutti e tre al momento, anche se Holgado, nelle ultime gare, sta tornando su di livello. Comunque dovremo preoccuparci di tutt’e tre”.
La prossima gara sarà in Indonesia: quali sono le tue aspettative, anche considerando che la Moto3 non ha corso granché lì?
“Con l’Indonesia iniziano le gare asiatiche, perciò sarà essenziale non solo essere veloci ma anche saper battagliare con gli altri. Sarà importante anche gestire fattori come il fuso orario o gli spostamenti da un paese all’altro”.
Fonte immagine: teamaspar.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.