Lo spagnolo di BOE’ Motorsports precede di un nonnulla David Alonso, bene le Honda con tre moto in top five. Nono Holgado.
Da Misano Adriatico
Il sabato mattina di Misano Adriatico è iniziato con un sole splendente e con l’ultima prova libera della Moto3 per questo GP Emilia-Romagna 2024, la P2. Una sessione determinante per stilare i primi quattordici piloti in classifica, che saranno premiati col passaggio diretto in Q2.
Il più veloce è stato David Muñoz, in 1:40.643. Il #64 inizierà ad handicap il Gran Premio della domenica per i due long lap penalty rimediati per l’incidente provocato nella prima gara di Misano, perciò per lui sarà essenziale ottenere una buona posizione di partenza.
L’alfiere del team BOE’ ha preceduto di appena 0″024 David Alonso. Il leader della classifica è sicuramente da annoverare tra i favoriti per il Gran Premio, ma al momento non sembra possedere quel margine in termini di velocità e confidenza per poter fare la differenza che gli abbiamo visto fare in molteplici occasioni.
Chiude la top tre un ottimo Filippo Farioli: il #7 vuole dimostrare al pubblico di casa di poter tenere botta nel confronto con Luca Lunetta e questa prestazione è ciò che ci voleva in previsione delle qualifiche. Il #58 gli è poco dietro, in quinta posizione e a 0″2 da Muñoz.
Ángel Piqueras è quarto nel panino delle due Honda SIC58, mentre al sesto posto troviamo il primo dei tre rivali di Alonso, Iván Ortolá. Il #48 precede Tatsuki Suzuki e Joel Kelso, gli ultimi due piloti sotto il ’41.
Daniel Holgado è sull’1:41 netto ed occupa la nona posizione davanti a Ryusei Yamanaka, il quale chiude la top ten. 11° Collin Veijer, a rischio eliminazione ma comunque in Q2 direttamente. I nomi più grossi costretti ad affrontare la Q1 saranno quelli di Stefano Nepa (17°), Taiyo Furusato (19°) e Joel Esteban (25°).
Qui i risultati della P2, l’analisi del turno e la combinata delle due prove cronometrate della Moto3.
Fonte immagine: boemotorsports.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.