Il pilota dell’Idaho affiancherà Friese e tornerà nella serie iridata dopo un anno di stop
Prosegue a marce forzate la presentazione dei piloti che parteciperanno al mondiale supercross 2024. Tra i protagonisti della classe regina al cancelletto di partenza di Vancouver ci sarà anche Ryan Breece, che guiderà la Honda del team Motoconcepts Racing al fianco del confermato Vince Friese.
Per il 29enne dell’Idaho si tratterà di un ritorno nella serie iridata, avendo già partecipato alla “pilot season” 2022 nonché ai campionati 2019 e 2020, quando FIM e AMA erano ancora legate nell’organizzazione del mondiale indoor. Sulla Yamaha del team Rick Ware Racing, due anni fa, Breece si è piazzato al 16° posto nella classifica finale ottenendo un decimo in gara-1 a Cardiff come miglior risultato.
A seguito di un infortunio che lo ha allontanato dalle gare per quasi tutto il 2023, Breece ha deciso di ripartire dalle serie arenacross concludendo secondo in quella americana e primo in quella brasiliana, davanti a Dean Wilson. Ora è arrivato il momento di calarsi nuovamente nella realtà più importante del motocross indoor, che è appunto quella del supercross.
“Tornare nel WSX dopo una stagione di assenza è un’ottima sensazione e sono entusiasta di far parte del team Motoconcepts”, ha detto Breece. “Correre nell’arenacross brasiliano ha riacceso la mia passione per la guida e sulla scia del titolo vinto sento di essere in un buon momento. Gareggiare al fianco di Vince Friese sarà una grande opportunità, voglio avere un forte impatto sulla serie e sono già pronto per scendere in pista al BC Place di Vancouver”.
Il team principal Mike Genova ha aggiunto: “Ryan è un pilota impressionante e i suoi successi nell’arenacross di quest’anno lo hanno rimesso sulla mappa. È tenace e determinato e in pista ha dimostrato più volte di poter trarre vantaggio da ogni opportunità. Non vedo l’ora di seguirlo al fianco di Vince quest’anno”.
Immagine copertina: wsxchampionship.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.