Motomondiale / SBK / Supersport | Torna il Gran Premio di Ungheria nel 2025! Si correrà al Balaton Park

Autore: Francesco Gritti
franz_house_vg franz_house_vg
Pubblicato il 19 Settembre 2024 - 17:15
Tempo di lettura: 3 minuti
Motomondiale / SBK / Supersport | Torna il Gran Premio di Ungheria nel 2025! Si correrà al Balaton Park
P300
Home  »  Moto2Moto3MotoGPMotomondialeSBKSupersport

Il Gran Premio di Ungheria tornerà nel Motomondiale dopo un’assenza lunga oltre 30 anni nel nuovo Balaton Park

L’Ungheria tornerà ad ospitare un Gran Premio motociclistico per la prima volta dal lontano 1992. Il tracciato in cui si terrà uno degli appuntamenti estivi del Motomondiale sarà il nuovo Balaton Park, inaugurato nel corso della scorsa primavera.

Il circuito ungherese ospiterà anche un round del WorldSBK, di cui non è ancora nota la data. Si sa già, invece, quando si terrà il Gran Premio di Ungheria del Motomondiale. L’appuntamento per i fan dell’Est Europa sarà dal 22 al 24 Agosto.

Di seguito le dichiarazioni:

Balázs Weingartner, Chairman of the Board of Directors of HUMDA Zrt.: “Vorrei ringraziare Carmelo Ezpeleta per la fiducia che ha riposto in noi nel corso degli anni e il supporto che ci ha dato il governo ungherese. Il nostro duro lavoro sta cominciando a dare i suoi frutti, grazie ai quali siamo stati inclusi nel calendario di uno degli sport più seguiti al mondo. Questa è la prova della forza del nostro paese che, nonostante le difficoltà, può lanciarsi su una nuova strada di successi condivisi. Il motorsport è ricco di emozione e passione, ma c’è molto di più. Crediamo che questo sport possa promuovere la conoscenza ingegneristica e la competenza del nostro paese, l’eccellenza dei nostri piloti, la ricchezza turistica del nostro paese e, ovviamente, la fantastica ospitalità e il supporto. E parlando di tifo, il cuore ungherese batte fortissimo per un successo nazionale, quindi faremo in modo che i nostri talenti possano mostrare le loro abilità nella gara di casa nei prossimi anni, in modo da poterli acclamare insieme.”

Henrik Hermann, President of the Hungarian Motorsport Association: “Quando stai per arrivare al traguardo, ogni obiettivo che raggiungi è importante per confermare che stai percorrendo la giusta direzione. Nel 2004, da Presidente della Hungarian Motorsport Association, ho avuto l’opportunità di incontrare Dorna e sognare il ritorno del Gran Premio di Ungheria in MotoGP, che è l’evento più emozionante al mondo. L’obiettivo è stato all’orizzonte in più occasioni, sfortunatamente il percorso è stato molto tortuoso, ma, di sicuro, non siamo mai stati così vicini al traguardo. I nostri occhi stanno sorridendo da dietro il casco, visto che siamo all’ultima curva e stiamo concentrando tutta la nostra energia nello sventolare la bandiera a scacchi davanti alla folla esultante. Finalmente noi ungheresi potremo goderci l’emozione di avere un nostro Gran Premio di casa.”

Carmelo Ezpeleta, CEO of Dorna Sports: “Siamo molto contenti di annunciare che il Balaton Park sarà incluso nel calendario di MotoGP e WorldSBK nel 2025. Il circuito si trova in un posto spettacolare e sarà una destinazione fantastica per vedere lo sport più emozionante del mondo. Il lavoro per permettere il debutto storico di questa pista nel calendario è già in corso e aggiungerà un altro capitolo nella storia del Gran Premio di Ungheria. Stiamo cercando di riavvicinarci a un mercato chiave come quello dell’Europa centrale.”

Media: MotoGP on X

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA