Il pilota italiano si afferma nella seconda sessione di prove libere del DTM davanti a Pepper ed Auer.
Mirko Bortolotti inizia il sabato del DTM al Sachsenring con il miglior tempo nelle FP2. Il pilota italiano ha ottenuto la miglior prestazione delle ultime prove libere del weekend in 1:18.044 nonostante abbia trascorso la prima parte della sessione ai box per un problema sulla propria vettura, migliorando sensibilmente il tempo di riferimento visto nelle FP1 del venerdì.
Bortolotti precede un ottimo Jordan Pepper, che al debutto nel DTM è riuscito subito ad issarsi in seconda posizione a poco più di un decimo dalla vetta, formando così un 1-2 Lamborghini in testa alla classifica. Nuovamente terzo Lucas Auer, anche lui a poco più di un decimo dalla vetta e davanti al proprio compagno di squadra in Winward Racing Maro Engel, 4°, e con Luca Stolz a completare il trio di Mercedes che chiude la Top5, nonostante paghi un gap di ben quattro decimi.
Sesto posto per il campione in carica Thomas Preining davanti a Nicki Thiim e Sheldon Van der Linde, con il vincitore dell’ultima gara al Nürburgring il migliore tra i piloti BMW di Schubert Motorsport con l’ottavo tempo.
La Top10 delle FP2 viene completata da Arjun Maini e Jack Aitken, decimo davanti al proprio compagno di squadra in Emil Frey Racing Thierry Vermeulen. Indietro il leader del campionato Kelvin Van der Linde, 15° e l’ultimo tra coloro con un distacco dalla vetta inferiore al secondo. Nelle retrovie, invece, Ricardo Feller, 19° e davanti al solo Ben Dorr.
DTM – Sachsenring 2024: Classifica FP2

Immagini: Twitter / DTM
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.