SSP300 | Round Francia 2024, Superpole: Aldi Satya Mahendra conquista la sua prima pole in carriera

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 6 Settembre 2024 - 15:15
Tempo di lettura: 2 minuti
SSP300 | Round Francia 2024, Superpole: Aldi Satya Mahendra conquista la sua prima pole in carriera
P300
Home  »  SSP300Supersport

L’indonesiano soffia la Superpole al favorito Buis, secondo su KTM. Terzo Gennai a chiudere la prima fila, Veneman è ottavo.


La prima sessione di qualifica del weekend di Magny-Cours della Superbike, quella riservata alla SSP300, non ha probabilmente entusiasmato i più essendo stata dominata prevalentemente dai traini e dal gioco delle scie, ma per chi ha conquistato il primato una pole è pur sempre una pole.

E’ ciò che starà pensando Aldi Satya Mahendra, alla sua prima Superpole in carriera. Sarà l’indonesiano, asso del team Yamaha BrCorse, a partire davanti a tutti per la Gara 1 del Round Francia 2024, dopo aver soffiato il primato al favorito Jeffrey Buis.

Il bicampione della categoria in più occasioni ha cercato pista libera nella speranza di poter spingere al massimo, ma con oltre trenta piloti in pista e la maggior parte di essi praticamente fermi in attesa di un traino, ciò si è rivelato quasi impossibile; il pilota KTM si è fermato a 0″107 dall’1:52.513 di Mahendra.

Terzo tempo per il nostro Mirko Gennai, reduce dalla doppietta in Portogallo e pronto ad approfittare di ogni minimo passo falso di chi lo precede nel mondiale, compresi quelli del suo compagno di squadra Loris Veneman. Il leader della generale piloti ha chiuso soltanto ottavo questa qualifica, a 0″4 dalla pole.

Seconda fila, invece, per Iñigo Iglesias: l’ex-leader del mondiale ha conquistato un quarto posto utile per mantenere il controllo della situazione in caso di fuga dei tre partenti in prima fila, precedendo così il due Kove formato da Marc García e Julio García González. Veneman, dal canto proprio, partirà in mezzo alla terza fila tra Unai Calatayud e Daniel Mogeda. Chiude la top ten José Manuel Osuna Saez.

A questa sessione non ha partecipato Christopher Clark, dichiarato non idoneo a correre dopo aver patito un incidente nella FP mattutina insieme ad Elia Bartolini. L’italiano, invece, ha partecipato alla sessione ed ha concluso col 21° tempo, ma è stato penalizzato in vista della Gara 1 di domani per aver causato suddetto incidente: dovrà affrontare due long lap penalty.

Fonte immagine: Facebook / Team BrCorse

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA