Moto3 | Matteo Bertelle correrà al fianco di Joel Kelso in KTM MTA LevelUp nel 2025

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 6 Settembre 2024 - 14:45
Tempo di lettura: 2 minuti
Moto3 | Matteo Bertelle correrà al fianco di Joel Kelso in KTM MTA LevelUp nel 2025
P300
Home  »  Moto3Motomondiale

Il pilota di Monselice lascia la Honda e la squadra Snipers per accasarsi in un altro team italiano. Farà coppia con l’australiano.


Altre due selle della Moto3 2025 sono state assegnate. Trattasi di quelle del team KTM MTA LevelUp, squadra gestita da Alessandro Tonucci e che l’anno prossimo rivoluzionerà completamente la propria line-up: Stefano Nepa e Nicola Carraro faranno posto a Matteo Bertelle e Joel Kelso.

Se la notizia del #66 era già nota, quella del pilota veneto è stata svelata proprio questa mattina. L’alfiere di Snipers Racing, dopo un paio di anni poco proficui nella struttura di Mirko Cecchini e qualche acuto a sé stante, passerà alla concorrente KTM, nella speranza di trovare finalmente una moto per poter esprimere il proprio potenziale.

Queste sono state le dichiarazioni del #18: “Passo a KTM, un cambiamento importante che onorerò al meglio delle mie possibilità. Entrerò in una squadra italiana, nella certezza di essere accolto molto bene. Lavorerò con uno staff di riferimento, nel quale ripongo grande fiducia. Ringrazio tutto il team MTA Level Up e gli sponsor che hanno reso possibile questo bellissimo progetto per il 2025”.

Tonucci, dal canto proprio, ha dato il benvenuto così a Bertelle: “Aver concluso l’accordo con Bertelle mi rende soddisfatto e felice, perché sono convinto che Matteo, su KTM, possa essere un pilota assolutamente competitivo. Abbiamo lavorato insieme nell’ultima gara del JuniorGP 2021 e ricordo notevoli capacità e potenzialità, per ora inespresse nel Motomondiale. Il mio desiderio e quello del nuovo arrivato è proprio questo: dimostrare il proprio vero valore in ogni Gran Premio del 2025, una stagione in cui MTA LevelUp avrà una grande formazione”.

Con Kelso a sua volta spostatosi di squadra ma rimasto con KTM, resta da capire chi si collocherà nei team Snipers e BOE’ Motorsports, al posto dei due partenti.

Fonte immagine: Facebook / Snipers Team

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA