F1 | Oliver Bearman sostituisce Kevin Magnussen per il GP Azerbaijan 2024

Autore: Simone Casadei
Pubblicato il 6 Settembre 2024 - 11:24
Tempo di lettura: 1 minuto
F1 | Oliver Bearman sostituisce Kevin Magnussen per il GP Azerbaijan 2024
P300
Home  »  F1GP AzerbaijanGran Premi

Il britannico, come da pronostico, sarà nuovamente in griglia a seguito della squalifica del danese

A distanza di sei mesi, riecco Oliver Bearman sulla griglia di Formula 1. Il classe 2005 di scuola FDA si ritroverà nuovamente al tavolo dei grandi dopo l’esperienza al GP dell’Arabia Saudita, stavolta come sostituto dello squalificato Kevin Magnussen. Il GP d’Azerbaijan 2024 sarà dunque la seconda esperienza per il giovane britannico in quest’annata della massima serie, nel quale potrebbe anche ben figurare.

Ricordiamo infatti che Bearman, nel corso dell’edizione F2 2023 svoltasi a Baku, riuscì in un’impresa impossibile a chiunque prima di lui nella categoria cadetta: in testa alle prove libere, pole position al venerdì (per di più con il volante tendente a destra dopo un urto con le barriere), vittoria in Gara 1 e vittoria in Gara 2.

Insomma, un vero e proprio dominio e un ottimo auspicio per il weekend che inizierà tra una settimana, nel quale il team Haas potrà forse puntare, anche grazie alla maggiore preparazione che Ollie potrà avere a differenza di Jeddah, a conquistare qualche punticino importante per la propria classifica.

Immagine di copertina: Media Haas

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA