C’è una Ferrari in Pole in questo sabato ed è ad Austin con Antonio Giovinazzi
La Ferrari AF Corse #51 con Antonio Giovinazzi al volante ha conquistato la Pole Position per la Lone Star Le Mans 2024. La pole position della classe LMGT3 è un affare tutto americano per il team Heart of Racing, con Ian James che ha conquistato la pole sulla Aston Martin #27.
HYPERCAR
Antonio Giovinazzi, al volante della Ferrari 499P #51, ha conquistato la pole position al Circuit of the Americas per la sesta tappa del Mondiale Endurance FIA 2024, il ‘Lone Star Le Mans’, dopo una sessione di Hyperpole epica. Giovinazzi ha girato in 1:50.390, ottenendo la prima pole position della stagione per questa vettura. Robert Kubica, sulla Ferrari 499P #83 AF Corse, ha completato la doppietta per il Cavallino Rampante, con un tempo di 0.277 più lento rispetto al miglior giro di Giovinazzi.
La Cadillac Racing Hypercar #2, guidata da Alex Lynn, si è piazzata terza dopo un giro finale che ha fatto scalare al quarto posto la #35 Alpine, guidata da Charles Milesi, che ha sorpreso tutti con un ottimo giro di qualifica. La Ferrari AF Corse 499 #50, qualificata da Antonio Fuoco, ha ottenuto la quinta posizione, assicurando così tre Ferrari nelle prime cinque posizioni. La Porsche Penske 963 #5, guidata da Matt Campbell, ha completato le prime sei posizioni.
Il resto della top 10 è completato dal 7° posto della BMW M Team #20 (Frijns); 8° posto della BMW M Team #15 (Vanthoor); 9° posto della Toyota #7 (Kobayashi); 10° posto della Hertz Team Jota Porsche #12 (Nato). La Porsche Penske 963 Hypercar #6, leader del campionato, partirà dalla 14ª posizione in Hypercar dopo che Kevin Estre ha faticato a segnare un giro veloce in qualifica.
LMGT3
Ian James, sulla Aston Martin Vantage #27 del team Heart of Racing, ha conquistato una spettacolare pole position registrando un giro brillante in 2:05.587. James ha ottenuto la prima pole per il team Heart of Racing sul circuito di casa. A condividere la prima fila c’è Sarah Bovy sulla Lamborghini Huracan del team Iron Dames, che ha girato a 0.172 dalla pole. A guidare la seconda fila della griglia è la Ferrari #55 VISTA AF Corse, qualificata da Francois Heriau.
La Porsche 911 RSR GT3 #92 Manthey PureRxcing, leader del campionato, con Aliaksandr Malykhin al volante, ha ottenuto la quarta posizione, garantendo la presenza di quattro diversi costruttori nelle prime quattro posizioni. Il resto della Top 10 è completato dalla Corvette Z06 GT3 #81 TF Sport, guidata da Tom van Rompuy, e dalla Ferrari #54 VISTA AF Corse, guidata da Thomas Flohr.
Immagine: WEC / Dppi
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.