Dura quasi 5 completi l’esordio dell’italiano in F1 nelle FP1 di Monza
Non è di certo l’esordio che Andrea Kimi Antonelli si aspettava nelle FP1 del GP Italia 2024. Il pilota italiano, salito sulla Mercedes di George Russell per la prima sessione ufficiale in un weekend di F1, ha chiuso alla fine del quinto giro la sua avventura con un testacoda alla Parabolica che l’ha spedito al muro.
Mercedes danneggiata, pilota illeso ma sessione finita praticamente dopo soli dieci minuti. Antonelli, in pista con gomme soft, aveva fatto segnare subito il miglior tempo al primo tentativo cronometrato e, nel secondo giro lanciato, aveva appena ottenuto il miglior parziale nel secondo settore prima di entrare probabilmente troppo forte in Parabolica.

La Mercedes ha perso grip al posteriore a centro curva e il pilota italiano non ha potuto fare niente per controllare la monoposto, schiantatasi lateralmente contro le protezioni dopo aver rallentato la sua marcia sulla ghiaia.
Toto Wolff, dopo essersi assicurato che Antonelli stesse bene, ha risposto “Va tutto bene” via radio alle scuse dell’italiano per aver danneggiato la vettura. Non l’esordio che probabilmente Kimi si aspettava e, forse, un po’ (troppa) pressione sulle spalle specialmente in questi giorni. Ma è solo l’inizio dell’avventura, che il nostro giovane pilota ricorderà sicuramente in modo “particolare”.
Immagine di copertina: Media F1
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.