Maloney segna il miglior tempo nelle prove libere di Formula 2 a Monza, dietro di lui Bortoleto e O’Sullivan. 5° Bearman e difficoltà per Antonelli solo 18°.
L’unica sessione di prove libere della Formula 2 nel GP d’Italia si conclude con il miglior tempo di Zane Maloney in 1.32.385. Dietro di lui Gabriel Bortoleto e Zane O’Sullivan, quest’ultimo a soli 4 millesimi dal brasiliano. Completano la Top 10: Miyata, Bearman, Martins, Durksen, Hauger, Hadjar e Aron.
Alcune difficoltà per Antonelli (pronto al debutto in F1 nelle FP1, tra un’ora) staccato dal gruppo di testa da quasi un secondo e mezzo; nel frattempo, il suo compagno di squadra in Prema sembra sentirsi più a suo agio nel circuito italiano, in cui un anno fa ha conquistato la vittoria nella Feature Race della domenica. Sottotono il leader del campionato Isack Hadjar, che si riprende soltanto verso il finale ma è lontano dai tempi fatti registrare dai primi tre.
Le FP si sono svolte senza interruzioni, eccetto a due minuti dalla fine, quando la vettura di Stanek si è fermata in mezzo alla pista costringendo l’uscita della bandiera rossa. Tanti i problemi lamentati dal pilota della Repubblica Ceca, mentre tutto il resto della griglia cerca di adattarsi al nuovo asfalto e ai nuovi cordoli lungo la pista.
Segue la classifica finale:

Media: Formula 2 su X
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.