Indycar, Power primo anche al termine del warm up

IndyCar
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Gardenal
30 Agosto 2015 - 20:30
Home  »  IndyCar

Continua inarrestabile il dominio di Will Power in questo Gran Premio di Sonoma, gara che assegnerà il titolo di campione Indycar 2015: al termine dell’ultima mezz’ora di prove libere con le vetture in assetto da gara, il pilota australiano ha fatto segnare il suo miglior tempo in 1:17.8107 rifilando distacchi importanti a tutti gli altri, tenendo conto che stiamo pur sempre parlando di un “quasi” monomarca: alle sue spalle si è classificato Takuma Sato a 18 centesimi mentre in terza posizione c’è Simon Pagenaud, staccato però di tre decimi dal compagno di squadra.

Quarto tempo per Graham Rahal a 34 centesimi da Power davanti a Sebastien Bourdais ed Helio Castroneves, chiamato oggi ad una difficile gara di rimonta dopo il 15° tempo nelle prove di ieri; nono tempo per Juan Pablo Montoya, staccato di oltre 8 decimi dal campione in carica e di quasi mezzo secondo da Graham Rahal, suo principale antagonista nella corsa al titolo.

Ancora più indietro gli altri due candidati alla conquista del titolo: Scott Dixon ha chiuso il warm up in dodicesima posizione a quasi un secondo da Power, mentre Josef Newgarden ha ottenuto il 17° tempo a 1.4 secondi dal leader; immediatamente alle sue spalle, in 18ª posizione, si è classificato Luca Filippi, che oggi partirà dalla settima fila; per lui si tratta dell’ultima occasione per ben figurare e convincere definitivamente Ed Carpenter e Sarah Fisher di meritare un volante anche nella prossima stagione, magari a tempo pieno e non solamente con un programma “parziale” come avvenuto quest’anno.

Il momento della green flag si avvicina: tra meno di tre ore, pochi minuti dopo le 23 italiane, verrà data la partenza al Gran Premio di Sonoma, ultima e decisiva gara della stagione Indycar 2015. Sky Sport 2 si collegherà con l’impianto californiano alle 23 per la telecronaca diretta della gara.

Questi i tempi del warm up

Indy16WU

Immagine di copertina da indycar.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)