Indycar, miglior tempo e record della pista per Ryan Hunter-Reay

IndyCar
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Gardenal
29 Agosto 2015 - 21:00
Home  »  IndyCar

La seconda sessione di prove libere sul circuito di Sonoma, l’ultima prima delle qualifiche, è andata in archivio col miglior tempo di Ryan Hunter-Reay che, avendo compiuto il proprio miglior giro in 1:16.8702, ha battuto di quasi 4 decimi il miglior tempo ottenuto da Will Power durante le prove ufficiali della passata stagione.

La notizia più importante è però che dietro al pilota texano del team Andretti si sono classificati cinque dei sei contendenti al titolo 2015: il migliore tra questi è stato Graham Rahal, il principale avversario del leader del campionato Montoya nella lotta per la vittoria finale nel campionato; 28 millesimi dietro a lui Josef Newgarden, terzo e ultimo tra i piloti che possono sperare di vincere il titolo, seguito dal leader del campionato Montoya, da Scott Dixon e da Helio Castroneves, tutti quanti a meno di un decimo dal miglior tempo di Hunter-Reay.

Un pò più indietro Will Power, il favorito d’obbligo alla vittoria del Gran Premio di domani almeno dal punto di vista storico: il campione Indycar in carica ha ottenuto il nono tempo a 22 centesimi da Hunter-Reay, dietro anche a Carlos Muñoz e Tony Kanaan; chiude la top-10 Simon Pagenaud con la quarta vettura di Roger Penske.

Ancora in difficoltà Luca Filippi, solamente 20° a un secondo dal leader. 11° Saavedra, tornato per la quarta volta al volante della monoposto che “condivide” con Sage Karam, 13° Mikhail Aleshin con la terza vettura schierata una tantum da Sam Schmidt e 24° Oriol Servia, al volante della vettura #25 che era di Justin Wilson.

L’appuntamento con le qualifiche del GP di Sonoma è per la mezzanotte italiana.

Questi i tempi delle FP2

Indy16FP2

Immagine di copertina da indycar.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)