NASCAR

MXGP | Ducati debutta nel mondiale: Antonio Cairoli correrà il GP Olanda

Autore: Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 8 Agosto 2024 - 19:38
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
MXGP | Ducati debutta nel mondiale: Antonio Cairoli correrà il GP Olanda
Home  »  MXGPTop

La Desmo450 MX è pronta a confrontarsi con i grandi del Circus iridato e sarà Cairoli a portarla in pista ad Arnhem

Tutto è finalmente e ufficialmente pronto per il debutto di Ducati nel mondiale motocross classe MXGP. In occasione del Gran Premio d’Olanda in programma per il prossimo fine settimana ad Arnhem, la Desmo450 MX si confronterà per la prima volta con i migliori piloti e team del globo dopo avere macinato chilometri con successo nella serie tricolore.

A guidarla sarà Antonio Cairoli, che tornerà a calcare il palcoscenico iridato a quasi tre anni di distanza dall’ultima recita in quel di Mantova. Dopo i più che positivi risultati ottenuti nel Prestige a Ponte a Egola il nove volte campione del mondo ha seguito un intenso programma di test specifici volti proprio alla trasferta di Arnhem, dove tutti gli appassionati avranno modo di capire con maggior chiarezza il livello raggiunto dal gioiello di Borgo Panigale in vista dello sbarco definitivo in MXGP previsto per il 2025.

Lo sviluppo della Desmo450 MX si concentrerà dunque sul finale di stagione dell’italiano, campionato che ora vede Alessandro Lupino in testa alla classifica dopo il successo assoluto (il primo della nuova Rossa) centrato proprio in Toscana a fine giugno. Non è ancora esclusa, tuttavia, la possibilità di un nuovo gettone anche nel mondiale prima della conclusione dell’annata.

Immagine copertina: Ducati Media Center

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi