Il pilota Hitech scatterà dalla pole, nel tentativo di riscattarsi dopo il round di Silverstone: il secondo più veloce è Fittipaldi, terzo Hadjar
Il pilota estone dimostra ancora una volta la sua velocità, sigillando la pole all’Hungaroring. Nei primi 10 minuti della sessione il più veloce è stato Bortoleto, seguito da Maloney e da Martins. La qualifica è stata spezzata in due dalla bandiera rossa provocata da Pepe Marti: lo spagnolo è andato fuori pista ed è stato necessario l’intervento degli stewards per rimuovere la macchina.
Alla ripartenza delle qualifiche, Bortoleto non è riuscito a migliorarsi, lasciando sfumare così la possibilità di assicurarsi la pole position. A imporsi nella seconda metà della sessione è stato Aron che, dopo pochi minuti dal nuovo inizio dello scadere del tempo, è riuscito da subito a segnare un buon tempo. Il crono dell’estone è stato messo a dura prova dal giro di Fittipaldi, che si è fermato a pochi millesimi dal pilota Hitech. Terzo Hadjar, attuale leader del campionato e vincitore della scorsa Feature Race a Silverstone.
Buon risultato per Antonelli: l’italiano, a bordo della sua Prema, partirà dalla settima piazza nella gara di domenica. Ancora indietro invece la monoposto di Bearman, quattordicesimo.
La classifica delle qualifiche
Immagine visibile solo per utenti registrati
Immagine di copertina: Formula 2
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.