Hembery: “Pirelli non rimarrà in Formula 1 ad ogni costo”

F1
Tempo di lettura: 3 minuti
di Andrea Gardenal
11 Agosto 2015 - 11:15
Home  »  F1

Pirelli non ha intenzione di continuare a fornire i suoi pneumatici ai team di Formula 1 “ad ogni costo”: questo il monito di Paul Hembery, il direttore della sezione Motorsport della Casa milanese che al momento è in concorrenza con Michelin per ottenere l’appalto per la fornitura delle coperture alle squadre del Mondiale nel triennio 2017-2019; la Pirelli al momento è nella posizione di favorita, soprattutto perché la proposta della Michelin di introdurre gomme a basso degrado non ha incontrato il favore dei team manager, ma lo stesso Hembery ha ammesso che la permanenza del gommista italiano in Formula 1 sarà legata alla capacità del campionato di sapersi promuovere in certi mercati e al riconoscimento che la categoria stessa sarà in grado di tributare al lavoro fatto da Pirelli per migliorare lo spettacolo.

Siamo felici di continuare a seguire alcune delle idee emerse negli ultimi anni [per migliorare lo spettacolo]” ha detto Hembery. “Si tratta di una decisione importante e molto costosa: bisogna tenere a mente che noi siamo sia uno sponsor che un partner tecnico e le nostre spese sono molto superiori rispetto a quelle di un normale sponsor; per noi sarebbe molto più semplice metterci in disparte e limitarci a mettere il nostro logo su alcuni cartelloni lungo la pista; probabilmente ci costerebbe un terzo rispetto ad ora. Le spese che sosteniamo per essere presenti in Formula 1 sono probabilmente inferiori solo a quelle dei fornitori di motori; col nostro budget probabilmente potremmo permetterci di iscrivere una squadra al mondiale“.

Al momento vale la pena effettuare queste spese, ma ci deve anche essere un riconoscimento del nostro ruolo: se si ha la sensazione di non ricevere il giusto riconoscimento per quel che si sta facendo per lo sport allora ci si pone qualche domanda; ad ottobre saprò quale sarà l’opinione in merito del nostro consiglio di amministrazione. Non sta scritto da nessuna parte che noi rimarremo in Formula 1 ad ogni costo, lo faremo se avrà un senso per il business e se lo sport ci vorrà ancora qui; se non vorranno riconoscere il nostro ruolo e il nostro impegno, allora ci occuperemo di altro“.

Ho sempre detto che non rimarremo nello sport ad ogni costo. La Formula 1 è sempre stata molto forte in Sud America, in particolare in Brasile, ed in Europa, ma ha bisogno di rafforzare la propria posizione in Asia e in Nord America, abbiamo bisogno di incrementare il nostro appeal in quei mercati“.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
P1: Verstappen
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
Pole: Verstappen
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: Diretta)

Winner: Verstappen
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: Sab 23:30)

Pole: Verstappen
Cronaca
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: Dom 23:30)

Winner: Norris
P2: Verstappen
P3: Leclerc
Cronaca

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)