GP di Gran Bretagna, prove libere 2: ancora Rosberg

F1GP Gran BretagnaGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
3 Luglio 2015 - 16:56

E’ ancora Nico Rosberg in testa alle prove libere del GP di Gran Bretagna. Il tedesco della Mercedes ha girato in 1.34.155 e ha bissato il primo posto del mattino, quando era stato più veloce del compagno Lewis Hamilton.

Questa volta, alle sue spalle, c’è il duo della Ferrari a dividerlo dal campione in carica. Kimi Raikkonen ha infatti ottenuto il secondo tempo in 1.34.502, a 347 millesimi di distacco dal capo classifica. Subito dietro, vicinissimo, Sebastian Vettel a soli 20 millesimi dal compagno in terza posizione. Come detto, Lewis Hamilton si è accontentato della quarta posizione a quattro decimi e mezzo dal compagno.

La sessione, come di consueto, si è corsa lavorando sui passi gara con entrambe le mescole portate in pista dalla Pirelli (medie e dure) e con vari carichi di benzina.

Leggermente ridimensionate, rispetto al mattino, le Toro Rosso. Dietro i quattro di testa, infatti, si sono piazzate le Red Bull di Daniil Kvyat e Daniel Ricciardo, entrambe entro il secondo di distacco dalla testa. Leggermente migliorata, almeno per ora, la scuderia ex campione del mondo. Le due Toro Rosso di Versappen, settimo, e Sainz, nono, sono separate dal solito Nico Hulkenberg con la Force India, puntualmente in top ten in ogni sessione.

A chiudere i primi 10 c’è ancora Felipe Massa con la Williams. Come al solito la squadra inglese si nasconde nella prima giornata (Bottas è 12°), per poi risalire verso le prime posizioni al sabato durante le qualifiche.

Qualche uscita di pista anche in questa sessione, da parte di Grosjean che si è insabbiato (a Silverstone c’è ancora ghiaia in qualche via di fuga) e di Alonso che è riuscito, invece, a riportare ai box la sua Mclaren. A proposito di Mclaren, ancora disastrosa la situazione a Woking. Alonso è 15° a 2.5, Button 17° a 3 secondi dalla testa della classifica.

Domani alle 11 la terza sessione di prove libere del GP di Gran Bretagna.

Di seguito i tempi di questa seconda sessione di prove libere, che seguiamo anche sul nostro Forum

 

 

GP di Gran Bretagna

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: Diretta)
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: Sab 23:30)
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: Dom 23:30)

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)