Il pilota inglese tornerà a correre per queste tre one-off, in modo da accelerare lo sviluppo della Yamaha M1.
Se a Jerez KTM, Aprilia ed Honda hanno deciso di schierare i propri tester (rispettivamente Daniel Pedrosa, Lorenzo Savadori e Stefan Bradl), per quanto riguarda Yamaha bisognerà attendere il Gran Premio d’Italia al Mugello per vedere una terza M1 in pista durante il weekend toscano.
Essa sarà condotta da Cal Crutchlow, che come in Giappone lo scorso anno porterà in pista una moto laboratorio su volere della Casa dei Tre Diapason. Il pilota inglese, ex-campione in Supersport, è stato annunciato per tre partecipazioni totali: oltre al Mugello, il #35 correrà il GP di Gran Bretagna nella sua Silverstone ed il GP di San Marino e della Riviera di Rimini a Misano Adriatico.
Il marchio di Iwata potrebbe giocarsi altre tre wildcard oltre alle tre già pianificate, al contrario di Ducati che, per via del nuovo sistema di concessioni e limitazioni, non potrà schierare nemmeno una wildcard durante l’arco della stagione.
Fonte immagine: yamaha-racing.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.