A pochi giorni dall’annuncio del rinnovo di Fabio Quartararo, Jarvis conferma l’addio alla Casa di Iwata dopo venticinque anni.
Il 2024 sta riservando sia delle conferme all’interno del box Yamaha, sia delle grandi novità. Se da una parte, sul piano piloti, la Casa di Iwata è riuscita a tenersi stretta il proprio pilota di punta Fabio Quartararo, dall’altra parte il team Monster Energy perderà una figura cruciale a partire dal prossimo anno, ovvero Lin Jarvis.
Il manager britannico, uomo Yamaha da fine anni ’90, ha ricoperto il ruolo di Managing Director per un quarto di secolo, ricostruendo dalle fondamenta un team che, prima del suo arrivo, non stava più riuscendo a competere con la storica rivale Honda nella vecchia 500cc, riportandolo all’alloro iridato con lo storico approdo di Valentino Rossi in squadra nel 2004.
La conferma è arrivata ai microfoni di Sky Sport dopo la Practice di Austin, mentre le prime indiscrezioni sono state lanciate da Motorsport.com in giornata. E’ stato anche ipotizzato il nome di chi potrebbe sostituirlo, ovvero Paolo Pavesio (direttore del reparto corse di Yamaha Europe).
Fonte immagine: yamahamotogp.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.