L’inglese conferma, a suo modo di vedere, la correttezza della penalità nei confronti del due volte iridato
Sollecitato dalle domande in conferenza stampa a Suzuka, George Russell è tornato a parlare dell’incidente di due settimane fa nel GP d’Australia. L’inglese della Mercedes ha ripercorso gli attimi precedenti all’incidenti, confermando che se Fernando Alonso non fosse stato penalizzato l’episodio avrebbe creato un precedente, dando l’idea che determinate manovre siano lecite durante i tentativi di difesa. Ecco le parole di Russell:
“Ovviamente è stata una situazione un po’ strana quella che è successa a Melbourne. Come ho detto, sono stato totalmente sorpreso. Stavo guardando il volante e facendo un cambio in rettilineo, cosa che, come sapete, facciamo tutti durante un giro.
Quando ho alzato lo sguardo, mi sono trovato nella scia di Fernando ed era ormai troppo tardi. Quindi penso che, se non fosse stato penalizzato, avrebbe davvero aperto creato un precedente per il resto della stagione – e nelle categorie junior – del tipo chiedersi se è consentito frenare in rettilineo oppure rallentare, cambiare marcia, accelerare ancora?
Non è una questione personale con Fernando e, probabilmente, la manovra ha avuto conseguenze più grandi di quanto avrebbero dovuto. Ma come ho detto, se fosse rimasto impunito, avrebbe significato che si può frenare nel bel mezzo di un rettilineo? Non lo so”.
Immagine di copertina: Media Mercedes
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.