Accolto il reclamo di Andretti Global dopo la penalità ricevuta da Nato durante la gara.
La classifica finale dell’ePrix di Tokyo di Formula E ha visto dei cambiamenti dopo l’annullamento della penalità inflitta a Norman Nato nel corso della gara.
Il pilota francese di Andretti Global era stato penalizzato di cinque secondi per un contatto con Robin Frijns al 32° giro, venendo così retrocesso al 15° posto una volta tagliato il traguardo. Una volta conclusa la gara i commissari hanno ricevuto una richiesta di Right of Review da parte del team statunitense, il cui reclamo è stato accolto dopo aver ascoltato sia il pilota che un rappresentante del team.
La penalità è stata tolta dopo che i commissari di gara hanno potuto rivedere l’incidente anche da un on board che non avevano avuto a disposizione in precedenza, notando come in quell’occasione Nato fosse sulla traiettoria ideale senza forzare Frijns verso la propria sinistra, rendendolo di conseguenza incolpevole per il contatto.
Dopo questa decisione Nato viene riportato in sesta posizione davanti a Nico Müller, Nick Cassidy, Robin Frijns e Sergio Sette Camara, con Sacha Fenestraz che esce dalla zona punti tornando in 11° posizione. Questa decisione ha delle ripercussioni importanti anche nella classifica del Mondiale piloti, con Cassidy che dopo esser tornato in ottavo posto perde la leadership iridata scendendo a 61 punti contro i 63 di Pascal Wehrlein, ora nuovo leader del campionato.
Questa è la decisione sulla penalità annullata a Nato:

Immagini: FIA Formula E
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.