MotoE | GP Portogallo 2024, Qualifiche: Eric Granado lancia la sfida a Casadei ottenendo la pole a Portimão

MotoE
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
22 Marzo 2024 - 18:08
Home  »  MotoEMotomondiale

Sfruttando la scia di Spinelli, il brasiliano mette a segno la nona pole in MotoE e in carriera. Nicholas e Casadei in prima fila.


La prima qualifica del GP Portogallo 2024, quella della classe MotoE, si è conclusa pochi minuti fa col ritorno in pole position di uno dei candidati al titolo iridato 100% elettrico. Trattasi di Eric Granado, autore del miglior tempo in Q2 in 1:46.470.

Il pilota del team LCR ha furbescamente sfruttato la scia di Nicholas Spinelli davanti a sé, guadagnando così qualche prezioso decimo in uscita dall’ultimo curvone. Si tratta della nona pole position per il #51, anche se statisticamente le partenze al palo saliranno a tredici vista l’esistenza della doppia manche.

A partire in prima fila al fianco di Granado saranno due italiani. Il primo è proprio Spinelli, che ha tentato l’assalto all’ultimo giro disponibile alla pole dell’avversario perdendo però molto tempo nel T4; sul lato sporco della pista scatterà invece Mattia Casadei, che inizierà la sua difesa iridata dalla terza casella dello schieramento.

Le due Ducati V21L LCR chiuderanno quindi a panino Nicholas, mentre in seconda fila troviamo Héctor Garzó quarto (ostacolato all’ultimo giro buono dai piloti Tech3), Alessandro Zaccone quinto ed Oscar Gutierrez sesto, probabilmente la sorpresa di queste qualifiche a Portimão.

La sorpresa in negativo del venerdì pomeriggio è invece Matteo Ferrari. Dopo esser rimasto escluso dalla top eight nella P2, l’iridato 2019 della MotoE ha fallito anche nell’accesso in Q2 tramite Q1 e domani, nelle due manche, dovrà partire 11°. A passare il taglio, d’altro canto, sono stati Miquel Pons e Lukas Tulovic, rispettivamente decimo e ottavo in Q2. Jordi Torres partirà settimo.

Qui i risultati di Q1 e Q2 della MotoE e la griglia di partenza per le due gare di Portimão.

Fonte immagine: e-team.lcr.mc

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)