Formula E | San Paolo ePrix 2024: Le parole dei piloti del team NEOM McLaren

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Paolo Furci @paolofurci7
19 Marzo 2024 - 10:00
Home  »  Formula E

Seguono le parole dei piloti NEOM McLaren Formula E Team al termine dell’eprix di San Paolo

LA CRONACA DELLA GARA

Prima vittoria per McLaren in Formula E con Sam Bird che vince il San Paolo ePrix 2024, mentre Jake Hughes si è dovuto ritirare. Ecco le parole dei due piloti del team britannico al termine della gara brasiliana.

Sam Bird:

“E’ un risultato eccezionale per me e per NEOM McLaren ottenere la nostra prima vittoria insieme.
È particolarmente speciale farlo qui in Brasile, patria di Ayrton Senna e supportati sul podio da Emerson Fittipaldi. Questa è una grande ricompensa per tutti coloro che hanno lavorato così instancabilmente con il team fin dall’inizio. Sono entrato nel secondo anno di NEOM McLaren e ho visto già così tanto progresso.
Non potrei essere più orgoglioso di ogni singola persona nel team. Un grande ringraziamento anche a Nissan, i nostri fornitori di powertrain, per continuare a migliorare e fornirci il powertrain in grado di fare ciò che abbiamo fatto oggi. Non vedo l’ora di continuare a celebrare, e ci concentreremo su Tokyo tra qualche settimana.”

Jake Hughes:

“Possiamo trarre sia aspetti positivi che negativi da questa settimana a San Paolo. Il più grande punto positivo è la vittoria di Sam ed è merito di tutti nel team e del duro lavoro di ogni singola persona. Ottenere una vittoria così presto nella stagione, ci auguravamo di farlo ed è merito di tutto il duro lavoro dietro le quinte durante la pausa invernale. Dal mio punto di vista, è stata una gara difficile. Ho avuto un ottimo inizio, ero arrivato fino alla P7 ma sono retrocesso cercando di fare un sorpasso perdendo circa quattro posizioni. Da lì, è stata una gara difficile, eravamo nel mezzo del gruppo dove non potevamo sfruttare la potenza della nostra macchina. Quando siamo tra i primi cinque, siamo in grado di fare una buona gara, ma quando siamo in mezzo al gruppo è un po’ più difficile. È un peccato che abbiamo dovuto ritirarci. Abbiamo avuto problemi di affidabilità, ma ci riorganizzeremo. Guarderemo avanti verso Tokyo e avremo la consapevolezza nel retro della mente che abbiamo una macchina forte se ci qualifichiamo bene, che deve essere il nostro obiettivo per la prossima gara.”

Media: Formula E Media Centre

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)