F3 | GP Bahrain 2024: Luke Browning comanda le prove libere

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 29 Febbraio 2024 - 10:02
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F3 | GP Bahrain 2024: Luke Browning comanda le prove libere
P300
Home  »  F3

L’inglese ottiene il miglior tempo nella prima sessione del weekend di F3 davanti a Fornaroli e Beganovic. Testacoda per Minì.

La prima sessione di prove libere della nuova stagione di F3 è andata a Luke Browning, autore del miglior tempo nel primo turno del weekend in Bahrain, teatro del round inaugurale del campionato 2024.

Il pilota inglese ha confermato quanto di buono mostrato nei test pre-stagionali, realizzando il miglior tempo della sessione in 1:47.828 sotto la bandiera a scacchi, al termine di un turno in cui l’azione in pista è stata veramente poca anche per l’interruzione dettata dal testacoda di Gabriele Minì a circa 12 minuti dal termine: il pilota della Prema ha perso il controllo della propria vettura all’ingresso della curva 4, non riuscendo più a controllarne la direzionalità e finendo inevitabilmente in ghiaia.

Browning ha avuto la meglio su Leonardo Fornaroli, secondo a soli 55 millesimi di ritardo dopo aver condotto la sessione al momento della bandiera rossa. Il suo secondo posto, però, è dovuto anche alla cancellazione del miglior tempo di Oliver Goethe per track limits alla curva 4, con il neo pilota Campos che ha perso così il proprio miglior riferimento del turno ritrovandosi così a fondo classifica.

Più distanti tutti gli altri, con Dino Beganovic terzo ad oltre sette decimi di distacco. Ancora più lontano Nikola Tsolov, autore del quarto tempo e davanti ad un folto gruppo di Rookie raccolto in pochi millesimi e comandato da Santiago Ramos, quinto a solo un millesimo dal pilota bulgaro. Alle spalle di Ramos troviamo Charlie Wurz, Laurens Van Hoepen e Sami Meguetounif, ottavo a chiudere questa cerchia di debuttanti raccolta in 24 millesimi.

La Top10 di queste prove libere viene completata da un altro esordiente come Noel León e Christian Mansell, che inizia la sua nuova avventura in ART Grand Prix con il decimo tempo ad un secondo dal leader. Fuori dai primi dieci il duo del Red Bull Junior Team formato da Arvid Lindblad e Tim Tramnitz, autori dell’11° e 12° tempo. Buona prestazione anche per Sophia Floersch, 14° davanti al campione uscente della GB3 Championship Callum Voisin, 15° ad un secondo e mezzo dalla vetta.

F3 – Classifica prove libere GP Bahrain 2024:

Immagine: Twitter / Hitech Grand Prix

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA