Il monegasco ha parlato durante la seconda giornata dei test in Bahrain
È un Charles Leclerc ottimista quello che ha parlato al microfono di Mara Sangiorgio su SKY dopo aver lasciato il volante a Carlos Sainz nella seconda giornata di test F1 in Bahrain.
Leclerc ha prima chiuso definitivamente il capitolo SF-23: “Diciamo che era la peggiore esperienza che si poteva sperare, perché si entrava in una curva e non si sapeva se perdevo il dietro o il davanti; tutto poteva succedere in una curva e tutto poteva cambiare in quella dopo”.
Successivamente, Charles ha chiarito che la base della SF-24 è migliore: “Quest’anno abbiamo un feeling migliore con la macchina, nel senso che comunque il bilancio è abbastanza consistente e un po’ migliore anche sul passo gara. L’anno scorso, ogni volta che avevano delle gomme usate, le debolezze si sentivano ancora di più e quindi, quando hai una macchina molto inconsistente, si sente ancora di più e quest’anno non è il caso.
È molto più facile per noi sviluppare un progetto partendo di questa base rispetto a un progetto come l’anno scorso, dove che non si capiva veramente quali erano le debolezze. La direzione in cui vogliamo migliorare è molto chiara e quello è un punto positivo, anche se ci sono ancora certe caratteristiche di questa macchina che dobbiamo migliorare.
In termini di competitività non si può dire niente, perché ho avuto certe volte delle macchine molto difficili da guidare ma molto veloci, invece altri anni una macchina molto facile da guidare che purtroppo non era veloce”.
Sugli avversari, il dito puntato è ovviamente sulla Red Bull: “Il mio feeling iniziale è che la Red Bull sia ancora il punto di riferimento dopo aver visto un po’ di video e dopo aver guardato la macchina girare da fuori”.
In ogni caso, Leclerc è positivo: “Spero che avremo una buona sorpresa arrivando al weekend di gara e che saremo davanti a tutti, però non dobbiamo concentrarci troppo sugli altri perché per adesso sono solo test”.
Immagine di copertina: Media Ferrari
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.