Doriane Pin vince gara 1 a Yas Marina diverse ore dopo lo sventolare della bandiera a scacchi. Kean Nakamura-Berta subisce una penalizzazione che lo relega in P5.
Cambia di molto la classifica finale di gara 1 del Formula 4 UAE Championship rispetto a quanto visto poche ore fa in pista. Kean Nakamura-Berta è stato penalizzato di 5 secondi per falsa partenza, e per questo motivo viene retrocesso dalla prima alla quinta posizione.
Il giappo-slovacco con licenza britannica lascia quindi lo scettro a Doriane Pin, che bissa il suo numero di successi nella sua breve carriera in F4. La parigina, che sarà impegnata quest’anno in F1 Academy con Prema e nel WEC (GT3) con Iron Dames, riesce quindi a concretizzare la pole guadagnata questa mattina, la sua prima dal 2022, anno in cui è diventata campionessa del Ferrari Challenge Europe.
Da ricordare anche come la penalità abbia influito in modo molto negativo sulla posizione in campionato di Nakamura-Berta che, da primo, scende addirittura al quarto posto. Freddie Slater, che torna davanti a tutti in classifica, non può comunque permettersi distrazioni. Difatti, nelle prossime due gare partirà molto vicino al fondo dello schieramento.
Anche Hiyu Yamakoshi e Zack Scoular sono stati penalizzati. Il giapponese verrà retrocesso di tre posizioni sulla griglia di gara 2 (o comunque la prossima in cui prenderà parte), mentre l’emiratino è stato punito con 5 secondi sul tempo di gara. Da notare che i due hanno concluso la prova odierna, rispettivamente, in ventinovesima e trentesima posizione.
I risultati aggiornati di gara 1 a Yas Marina
Media: F4 UAE
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.