Formula Regional Middle East | Abu Dhabi #3 2024: 5 secondi di penalità per Barnard post Gara 2

Formula Regional
Tempo di lettura: 1 minuto
di Daniele Botticelli @DBDeiman
10 Febbraio 2024 - 12:48

Il pilota inglese perde i punti ottenuti nella seconda gara del round della Formula Regional mediorientale per un contatto con Abkhazava, retrocedendo fino al 14° posto finale.

Taylor Barnard è stato penalizzato di cinque secondi al termine della Gara 2 di Formula Regional Middle East Championship ad Abu Dhabi, la prima disputatasi oggi e la cui comunicazione è arrivata solamente al termine del quarto round della categoria, perfino dopo l’ultima Gara 3.

Il pilota inglese è stato sanzionato per aver provocato un contatto con Alexander Abkhazava in curva 6 durante la corsa, venendo ritenuto colpevole per tale manovra. Con questa penalità Barnard scivola dal nono al 14° posto nella seconda gara del weekend, permettendo a Giovanni Maschio di ereditarne il piazzamento iniziale e a Mari Boya di completare la zona punti con il decimo posto finale.

Questa penalità ha importanti effetti anche sulla classifica del campionato, dato che Barnard scende così a 145 punti scivolando a -50 dal leader Tuukka Taponen, attualmente leader con 195 punti.

Immagini: FR Middle East Championship Certified by FIA

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)