Pilota polacco, classe 2006, è uno dei nuovi membri della Red Bull Academy.
Sarà Kacper Sztuka ad affiancare il già annunciato Tim Tramnitz nella line-up di Formula 3 del team MP Motorsport. Dopo essersi laureato campione della Formula 4 Italiana lo scorso anno, il giovane pupillo Red Bull è pronto a debuttare nella categoria cadetta al fianco della Formula 1, saltando “lo step” della Formula Regional.
Durante la scorsa stagione nella serie italiana, Sztuka ha racimolato un bottino di ben nove vittorie e tre piazzamenti a podio. Il diciassettenne aveva già partecipato con MP Motorsport ai test post-stagionali, ottenendo come migliore risultato un dodicesimo posto nella sessione mattutina della seconda giornata. Inoltre, da novembre il pilota polacco è entrato a far parte della Red Bull Academy.
“Sono estremamente felice di avere la possibilità di salire in Formula 3 con MP Motorsport“, dichiara Sztuka riguardo la sua promozione. “Il team ha tanta esperienza nella categoria, il che mi aiuterà nel passaggio dalla Formula 4 alla Formula 3. Ho amato la macchina quando l’ho guidata ai test di Imola e non vedo l’ora di provarla di nuovo per più test e per la nuova stagione alle porte. Sarà una grande sfida ma sono pronto“.
“Siamo davvero lieti di dare il benvenuto a Kacper nel team“, ha aggiunto Sander Dorsman, team principal di MP Motorsport. “Ha avuto una guida sensazionale nella Formula 4 Italiana e l’entrata nel Red Bull Junior Team è stata la ricompensa di un anno brillante. Ha subito mostrato le sue potenzialità nel test di Imola, siamo fiduciosi che Kacper sia pronto per il grande debutto in Formula 3. Tutta la squadra non vede l’ora di lavorare con lui durante la stagione“.
Immagine di copertina: Red Bull
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.